Bologna - Presentata in mattinata la nuova terza maglia per la stagione Bologna FC 1909

Bologna - Presentata in mattinata la nuova terza maglia per la stagione

Scritto da  Ott 03, 2023

Dopo la presentazione delle prime due maglie, avvenuta in quel di Valles durante il ritiro estivo, i tifosi Rossoblù hanno iniziato per gioco ad interrogarsi su come sarebbe stata la terza maglia di questa stagione. In un mondo che guarda al futuro, c'era chi non voleva stravolgimenti rispetto ai modelli originali (come accade per altre squadre, le quali lavorano più in ottica marketing da quel punto di vista, ndr) e chi invece semplicemente non sapeva cosa aspettarsi, perché ogni tanto è bello rimanere in attesa delle sorprese. Ebbene oggi, proprio nel giorno del 114° compleanno del Bologna Football Club, fondato un lontano 3 ottobre 1909, la società Rossoblù ha svelato quale sarà la terza maglia per la stagione 2023/2024.

Una grafica optical avvolgente e personalizzazioni storiche: ecco la terza maglia!

Riprendendo le parole usate dal Bologna nella presentazione del terzo kit stagionale: "Nella nuova terza maglia il rosso e il blu si intrecciano in una grafica optical avvolgente e molto impattante. [...] Il nuovo optical kit del Bologna è a girocollo con bordo in maglieria blu, tonalità che ritroviamo anche sui bordi manica, qui insieme ad una sottile linea rossa orizzontale. È sul fondo bianco della maglia che linee ondulate e astratte s’intrecciano a creare l’effetto optical. Il retrocollo è personalizzato con i colori del Bologna, la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’Headquarters dello sponsor tecnico. Nel retrocollo esterno è stampata in rosso la scritta “WE ARE ONE”, claim identificativo del club. Sul petto, in stampa siliconata, a destra in blu il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, il logo del Bologna Fc 1909."

È questo il regalo che fa la stessa società ai suoi tifosi, nel giorno del proprio anniversario. La nuova terza maglia del Bologna è disponibile già da oggi per l'acquisto negli Official Store del Bologna Fc 1909, il Macron Sports Hub e Macron Store di Bologna, oltre che sui siti internet bolognafcstore.com e macron.com.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.