Primavera, Vigiani: «Così non basta, il miglioramento deve accelerare» Fonte Immagine: Bologna FC

Primavera, Vigiani: «Così non basta, il miglioramento deve accelerare»

Scritto da  Nov 05, 2023

Dopo la sconfitta di oggi pomeriggio contro il Torino, il tecnico della Primavera rossoblù Luca Vigiani ha commentato così il match.

Il commento di Vigiani

«Non riusciamo ad avere una buona solidità a livello difensivo, e anche se il primo gol è arrivato da calcio piazzato dobbiamo provare a difendere meglio in ogni situazione, come in occasione della seconda rete in cui c’è stata un po’ di leggerezza nel capire l’esito della loro azione - sono state le parole di mister Vigiani - Anche nel palleggio dobbiamo essere più sicuri: in questo modo potremmo alleviare la pressione degli avversari, ma continuare a farlo ci aiuterà per essere sempre più convinti. Nei risultati siamo carenti perché le partite hanno detto questo; ci sono stati dei miglioramenti ma non sono stati sufficienti per portare a casa punti, per cui non resta che continuare a lavorare e a crescere in delle situazioni in cui spesso per superficialità prendiamo gol, pagando caro anche un piccolo dettaglio. Non possiamo pensare che va bene in questo modo, il miglioramento deve accelerare altrimenti restiamo troppo indietro anche dal punto di vista della classifica, ed è una cosa che ci può dare morale per permetterci di lavorare in maniera più serena».

(Fonte: Bolognafc.it)

Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.