Riccardo Orsolini Riccardo Orsolini Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Secondo giorno di lavoro al "Galli": dopo Bonifazi, anche Orsolini va KO

Scritto da  Nov 22, 2023

Manca sempre meno al ritorno della Serie A: il campionato, dopo due settimane di "fermo" causa impegni delle nazionali, sta per tornare. Dopo aver gioito per la qualificazione dell'Italia ad Euro2024, ora la testa di tutti i tifosi è già alle partite di un weekend che regalerà incroci molto interessanti. Il Bologna sarà di scena lunedì sera, nel monday night che chiuderà la tredicesima giornata: in quel del Dall'Ara, i Rossoblù ospiteranno il Torino di Ivan Juric. I Felsinei, dopo quattro giorni di riposo, sono tornati ieri a lavorare sul campo e ad iniziare la preparazione al match di lunedì, con i primi rientri dalle nazionali e anche con qualche brutta notizia, come quella di Kevin Bonifazi e del suo stop.

Tecnica e partitella al "Galli": si ferma Orsolini

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale di Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno continuato a preparare la partita di lunedì contro il Torino impostando il lavoro odierno sulla tecnica: dopo il consueto riscaldamento muscolare, la squadra ha lavorato su una serie di esercitazioni volte alla tecnica con la palla, per poi concludere la seduta con una partitella a campo ridotto. Non arrivato nemmeno oggi belle notizie per Thiago, che vede un ennesimo giocatore costretto a fermarsi per problemi fisici: Riccardo Orsolini non ha concluso la seduta odierna a causa di un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni del numero 7 Rossoblù verranno rivalutate dallo staff medico nei prossimi giorni, ma con tutta probabilità non sarà disponibile per Bologna - Torino.

Il punto dall'infermeria, domani continua il lavoro della squadra

Orsolini va ad aggiungersi in infermeria ai compagni soggetti ad infortunio nelle scorse giornate, i quali oggi hanno proseguito con il lavoro di recupero: il primo è Oussama El Azzouzi, il quale ha svolto un allenamento differenziato sul campo rispetto al resto del gruppo e ha ancora speranze di tornare a lavorare con i compagni nei prossimi giorni, previo via libera dei medici. Sempre stamattina, Jesper Karlsson e Kevin Bonifazi hanno continuato le rispettive terapie in infermeria: per loro il programma prevede il ritorno del lavoro differenziato sul campo molto probabilmente la prossima settimana, se non addirittura quella dopo, onde evitare ricadute o la non completa cura dei rispettivi problemi. Presente in infermeria anche Adama Soumaoro, il quale punta a tornare in campo nei primi mesi del 2024.

Domani il Bologna proseguirà nella preparazione della partita contro il Torino con il classico allenamento mattutino, sempre alle ore 11 e sempre a porte chiuse.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.