Joshua Zirkzee Joshua Zirkzee Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Rientrato anche Lucumì: continua il lavoro al "Galli" del Bologna in vista del Torino

Scritto da  Nov 24, 2023

Siamo arrivati alle porte del weekend che ci riporterà, finalmente, sui campi della Serie A. Passate queste due settimane colme di impegni per le varie nazionali, ora la testa tornerà a concentrarsi sul campionato e su quello che attenderà le varie squadre. Il Bologna, però, dovrà attendere fino a lunedì per scendere in campo: i Rossoblù saranno protagonisti del monday night della tredicesima giornata, quando ospiteranno al Dall'Ara il Torino di Ivan Juric. I Granata non arrivano da un periodo facile, il quale però hanno concluso con una vittoria e un pareggio: si trovano ora a soli due punti dal Bologna, che invece ha trovato prima della sosta la sua seconda sconfitta in campionato. Le distanze quindi, al di là dei risultati, sono minime, ed entrambe le compagini sono consapevoli dell'importanza dei tre punti lunedì sera: siamo certi che lo spettacolo non mancherà.

Tecnica e tattica sul campo del "Galli"

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il penultimo allenamento settimanale del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito nel lavoro in vista della partita di lunedì sera, impostando un allenamento sia tecnico che tattico: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo con la palla. Thiago, come segnalato ieri, ha ritrovato in gruppo anche l'ultimo dei nazionali impegnato negli scorsi giorni, e cioè Jhon Lucumì. Motta ha ora la squadra al completo in vista di lunedì, esclusi ovviamente gli indisponibili.

Il punto dall'infermeria e il programma di domani

Proprio gli indisponibili hanno proseguito anche stamattina nei rispettivi percorsi di recupero: con il reintegro ieri di Oussama El Azzouzi, sono rimasti Kevin Bonifazi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini, oltre al lungodegente Adama Soumaoro. Bonifazi, Karlsson e Orsolini hanno svolto all'interno del centro tecnico le terapie programmate, volte a ridurre l'entità dei rispettivi infortuni. Nessuno dei tre sarà ovviamente disponibile per la partita contro il Torino.

Domani proseguirà la preparazione alla sfida di lunedì sera al Dall'Ara: la squadra terrà il consueto allenamento al centro tecnico, dove alle 14 è prevista anche la conferenza stampa di Thiago Motta in vista proprio del match contro il Torino.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.