Bologna-Torino, Motta: «Abbiamo fatto una partita importante sotto tanti aspetti» Fonte Immagine: Bologna FC

Bologna-Torino, Motta: «Abbiamo fatto una partita importante sotto tanti aspetti»

Scritto da  Nov 27, 2023
L'allenatore rossoblù Thiago Motta ha parlato alla fine di Bologna-Torino, terminata 2-0 al Dall'Ara nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A.
 
Ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport: «I ragazzi sono stati bravi a uscire dalla pressione che fa il Torino e a trovare spazio. Abbiamo trovato un bellissimo gol e lì si è un po' sbloccata la partita, siamo stati bravi perché contro il Torino è sempre difficile. Oggi abbiamo fatto una partita importante sotto tanti aspetti contro una squadra molto complicata da affrontare, adesso riposo e poi penseremo alla prossima partita, anche quella complicata: dobbiamo essere pronti a competere contro l'avversario. Fabbian? Al di là della forza fisica lui ha delle caratteristiche che oggi erano molto importanti: aprire spazi per gli altri oppure arrivare davanti lui stesso. Abbiamo una squadra in cui tutti si aiutano, per me la difesa inizia dall'attacco e anche Zirkzee oggi ha fatto una buona prestazione andando a pressare i difensori del Torino. Quando trovi squadre che vengono a pressare e ti lasciano spazio dietro devi sfruttarlo e arrivare a fare gol, anche avendo pazienza in alcuni casi. Abbiamo una rosa ampia, molto diversa da quella dell'anno scorso, e la cosa più importante è vedere che anche questa rosa è capace di adattarsi. Calafiori? Oggi ha finito da terzino e lo fa molto bene, quando gioca da centrale lo fa molto bene ma lui ha questa caratteristica: ha una grande fiducia in se stesso e aiuta sempre i compagni. Abbiamo la fortuna di avere un grande giocatore con noi in questo momento».
Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.