Thiago Motta Thiago Motta Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Secondo giorno di allenamenti al "Galli", con alcune novità dall'infermeria

Scritto da  Nov 30, 2023

Siamo già alle porte del weekend, e con lui della Serie A. La quattordicesima giornata di campionato inizierà domani, venerdì sera, con l'anticipo che vedrà di fronte Monza e Juventus, e si concluderà lunedì con il monday night Torino - Atalanta. Il Bologna sarà di scena domenica, e si appresta ad affrontare una trasferta non semplice in quel del Via del Mare: il lunch match di questa giornata è Lecce - Bologna, in uno scontro che vedrà da una parte i padroni di casa andare alla ricerca di una vittoria che manca da più di due mesi ormai, mentre dall'altra una squadra che vuole confermarsi nelle zone alte della classifica. 

Tattica e partitella nell'allenamento odierno

Stamattina, in quel di Casteldebole, si è svolto il secondo allenamento settimanale per il Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito nella preparazione del match di domenica impostando il lavoro prettamente sulla tattica: dopo il consueto riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, per poi concludere la seduta con una partitella a metà campo. Tutti i giocatori a disposizione del mister italo-brasiliano hanno svolto senza intoppi l'allenamento.

Il punto dall'infermeria e gli appuntamenti di domani

Tra gli indisponibili, nella giornata di oggi, arrivano notizie positive: oltre ad Oussama El Azzouzi e Kevin Bonifazi, i quali hanno proseguito anch'essi con il lavoro sul campo, anche Tommaso Corazza e soprattutto Jesper Karlsson hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Qualcosa si inizia a muovere quindi in infermeria: non può che essere una buona notizia per Thiago e per il Bologna. Ha proseguito con il proprio percorso di terapie Riccardo Orsolini, per il quale è prevista molta cautela visto il tipo di infortunio muscolare riscontrato.

Domani la squadra proseguirà con la preparazione al match di domenica contro il Lecce con una seduta d'allenamento mattutina, sempre al "Galli" e sempre a porte chiuse. Nel pomeriggio invece, precisamente alle ore 14, Thiago Motta sarà presente nella sala stampa del "Galli" per rispondere alle domande dei giornalisti presenti per la consueta conferenza pre-partita.

Fonte - Bologna FC 1909

Ultima modifica il Giovedì, 30 Novembre 2023 18:40
Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.