Radio Casteldebole - Ultimo allenamento prima della rifinitura: domenica è giorno di gara

Scritto da  Dic 01, 2023

Ci siamo, è già tempo di Serie A. Stasera avrà inizio il quattordicesimo turno di campionato, per il quale il Bologna scenderà in campo domenica alle ore 12:30 e lo farà in trasferta: al Via del Mare di Lecce si affronteranno per il lunch match i padroni di casa salentini e i Rossoblù. La sfida riporta subito alla mente l'ultima giornata dello scorso campionato, dove fu Lewis Ferguson a deciderla con un gol allo scadere che fece impazzire di gioia panchina e sostenitori Felsinei. Quel match non ebbe grosso valore di classifica per le due squadre, visto che il Bologna ormai non avrebbe più potuto raggiungere l'ottavo posto (valso poi la Conference League, ndr), mentre il Lecce era matematicamente salvo dalla giornata precedente. La partita di domenica invece sarà molto più importante: i salentini mancano l'appuntamento con la vittoria dal 22 settembre e scenderanno in campo vogliosi di interrompere questa lunga striscia senza i tre punti, mentre il Bologna scenderà in campo per continuare con un trend che la vede al quinto posto in classifica lavorando al meglio delle proprie possibilità, come ha detto oggi Thiago Motta in conferenza stampa.

Tattica e conclusioni a rete nell'allenamento odierno

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l'ultimo allenamento settimanale prima della rifinitura pre-match. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con la preparazione della partita contro il Lecce, impostando il lavoro prettamente sulla tattica. La squadra, dopo il classico riscaldamento muscolare, ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo, concludendo la seduta con una serie di conclusioni verso la porta. I giocatori a disposizione del mister italo-brasiliano hanno tutti svolto senza problemi l'allenamento e saranno quindi convocabili per la trasferta salentina.

Il punto dall'infermeria e l'appuntamento di domani

Prosegue il lavoro degli indisponibili, i quali anche oggi hanno svolto il lavoro previsto nei rispettivi percorsi di recupero. Anche oggi hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi, Tommaso Corazza e Jesper Karlsson. Per quanto riguarda Bonifazi ed El Azzouzi è difficile vederli partire con la squadra per l'impegno di domenica, non avendo mai lavorato in gruppo questa settimana. Ha continuato invece con il proprio percorso di terapie in infermeria Riccardo Orsolini

Domani la squadra svolgerà la classica rifinitura pre-partita al "Galli", sempre a porte chiuse, e poi partirà alla volta di Lecce, per l'impegno di domenica contro la squadra di Roberto D'Aversa.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.