Bologna FC
Bologna, le parole di Inzaghi dopo Bologna-La Fiorita
Amichevole, è solo un’amichevole: si magari va segnalato che il Bfc ha giocato contro una squadra che si, ha giocato i preliminari di Champions League contro Gibilterra (fra l’altro eliminata nello scontro diretto per 2 a 0), ma che gioca in un campionato che vale una nostra scarsa Lega Pro, impreziosito dalla presenza di Damiano e pochi altri ex professionisti.
Consapevole di questo, Mister Inzaghi si è concesso ai taccuini dei giornalisti presenti, armato di grande consapevolezza sul momento della squadra e sul valore di queste amichevoli:
“Dobbiamo continuare su questo passo, la condizione crescerà, stiamo lavorando per farci trovare pronti per l’11 o il 12 Agosto quando giocheremo in Coppa Italia. In questa amichevole siamo cresciuti ed è quello che voglio: ogni partita deve essere un passo avanti nella ricerca del miglioramento e per questo anche i goal sono frutto di giocate che ho apprezzato. Abbiamo messo in campo le giocate che proviamo in allenamento, ma contro squadre che sono basse, è difficile trovare la profondità e mettere in pratica alcune giocate, ma ho visto impegno e il fatto di aver sbloccato il risultato subito ha agevolato il nostro gioco, in una giornata non semplice e calda, ma a questo dovranno abituarsi i giocatori, visto che l’11 agosto i giocatori troveranno questo caldo a Bologna, per la prima partita ufficiale (Coppa Italia, ndr)“
Su Mattia Destro:
“Non ho preclusioni per nessuno e le risposte i ragazzi devono darle in allenamento e in partita. Io sono ripartito da capo e non ho pregiudizi: starà poi a me decidere i migliori e chi dovrà andare in campo“.
Sul mercato:
“Noi abbiamo le idee ben chiare, la società sa cosa vogliamo, ma devono essere giocatori che fanno la differenza e porteranno la qualità, altrimenti rimaniamo con questi giocatori, che stanno lavorando moltissimo e hanno il vero senso di appartenenza al club. Dovranno lavorare anche sull’autostima, la devono recuperare, anche perché magari l’anno scorso l’avevano persa nella seconda parte del campionato, ma siamo sulla strada buona“
Il finale è su Orsolini, che il Mister sta provando esterno e mezzala, conscio che sa già cosa Riccardo gli può dare da attaccante; ma provarlo da esterno e/o mezzala può essere un ruolo che potrà dare particolari soddisfazioni al giocatore marchigiano, viste le qualità che possiede. Poi, chiosa però il neo mister rossoblù, sarà l’allenatore a scegliere il ruolo per Orsolini.
Petkovic, si è allenato e giocherà sabato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook