Bologna FC
Il Gioco della Torre – Udinese Bologna
Udinese Bologna
Siamo a poche ore dal calcio di inizio, ennesima sfida complicata fuori casa con l’Udinese. I friulani sono in calo dopo l’ottimo inizio di campionato, vengono da tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque di campionato. Tanti problemi di formazione per Thiago Motta, alle numerose assenze si aggiungono le squalifiche a centrocampo di Medel e Dominguez. Il gioco è sempre lo stesso, immagina di essere sulla torre degli Asinelli con entrambe le squadre e di essere allo stesso tempo entrambi gli allenatori: chi butti giù della squadra avversaria (uno per reparto)?
Fossi Thiago Motta butterei:
BECAO: da qualche anno è una certezza, se sta bene non salta una partita. Il centrale brasiliano è pericoloso anche in fase offensiva, specie nelle palle da fermo (1 gol e 1 assist fino ad ora).
PEREYRA: scelta facile, l’argentino è il vero uomo in più dell’Udinese. Si può muovere da mezz’ala come da trequartista, accompagna e rifinisce la fase offensiva friulana, segna e fa molti assist. Con la cessione di Molina fa anche l’esterno esterno a tutta fascia. Qualità e corsa, occhio.
BETO: nelle ultimo periodo sembra essersi calmato, però non si sa mai. Ad inizio campionato metteva la palla in porta anche quando gli sbatteva addosso. Più pericoloso con Deulofeu che gli gira attorno e lo rifornisce.
Fossi Sottil butterei:
LUCUMI: solita storia, con l’infortunio di Bonifazi ci sono poche alternative in mezzo. Sia lui che Soumaoro hanno avuto qualche incertezza nelle ultime partite, questa volta dovranno fare a sportellate con Beto.
SCHOUTEN: con le assenze per squalifica di Dominguez e Medel, l’olandese rimane l’unico centrocampista in grado di fungere da baricentro basso.
ORSOLINI: l’ultima volta ha portato bene. Sembra il più in forma di tutto il reparto offensivo rossoblù, molto deve passare da lui. Un altro sinistro a giro sul secondo palo?
Puoi buttare giù un altro giocatore che dovrebbe partire dalla panchina, chi potrebbe fare la differenza a partita in corso?
BARROW: il gambiano è stato recuperato all’ultimo e partirà dalla panchina. Con l’assenza di Arnautovic farebbero comodo i suoi gol e la sua corsa potrebbe essere molto utile nella seconda parte del secondo tempo. Appena tornato dall’infortunio, lo butto da Garisenda che si fa meno male.
Pronostico finale.
Un’altra partite difficile, fuori casa contro una squadra molto fisica. L’Udinese non è in forma, ma le assenze sono pesanti e manca una vera punta centrale. Occhio alle palle da fermo. Dopo le ultime due sconfitte però servono punti per rimanere nel centro classifica. Un gol lo prendiamo… ne servono due per vincere. 1-2? Magari nel finale? Speriamo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook