Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.
 
VOLLEY FEMMINILE
La Volley Nations League 2023 femminile è giunta alla sua seconda fase, che andrà in scena ad Hong Kong e durerà fino al 18 giugno: ieri pomeriggio, l’Italia di coach Davide Mazzanti ha vinto 3-0 contro la Bulgaria del ct italiano Lorenzo Miceli, con i parziali di 25-17, 25-19 e 25-23. Oggi alle 14.30, poi, l’Italvolley incontrerà la forte Repubblica Dominicana, in cui militano giocatrici del calibro di Brenda Castillo, libero della Savino Del Bene Scandicci. Nell’ultimo match di questa Pool 2, infine, l’Italvolley sfiderà l’Olanda: l’incontro andrà in scena sabato 17 giugno alle 11 di mattina (ora italiana). 
Nel primo turno, le Azzurre sono partite con il freno a mano tirato: le nostre ragazze, complici alcune assenze celebri tra cui Cristina Chirichella e altre “senatrici” della Nazionale, hanno infatti portato a casa tre sconfitte (contro Polonia, USA e Turchia) e una sola vittoria (contro la Thailandia). 
 
VOLLEY MASCHILE
La prima fase della Volley Nations League 2023 maschile si chiude con due vittorie e due sconfitte per l’Italvolley di Fefè De Giorgi. Dopo il brutto esordio con l’Argentina di De Cecco, vinta dall’Albiceleste per 3 a 0, gli Azzurri sono stati sconfitti anche dagli USA con lo stesso punteggio. Nel match seguente, invece, arriva la prima vittoria per i nostri ragazzi, che riescono a superare 3-1 Cuba, new entry di questa edizione (25-20; 25-19; 20-25; 25-18). Stesso risultato anche nell’ultima partita di questo primo turno: contro la Germania, i nostri ragazzi si impongono per 3 set a 1, con i parziali 25-23, 25-18, 24-26 e 25-19. 
Dopo la bella reazione in Pool 1, una fase ancora più difficile attende però i ragazzi di coach De Giorgi: nel secondo turno, che inizierà il 20 giugno, gli Azzurri incontreranno ottime formazioni quali Iran, Cina, Serbia e Polonia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *