Seguici su

Baseball

La Fortitudo perde Gara5 (5-2) con San Marino e termina il proprio campionato

L’UnipolSai Fortitudo baseball perde Gara5 (5-2) con San Marino e termina il proprio campionato

Pubblicato

il

Fortitudo Baseball 2024
L'UnipolSai Fortitudo Baseball (© Vecchi)

Si conclude in semifinale la Serie A 2024 dell’UnipolSai Fortitudo baseball, che esce sconfitta in Gara5 per 5-2 contro San Marino.

Glu uomini di Lele Frignani non riescono a riportare a Bologna la serie per giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche, perdendo la serie 4-1. Brava San Marino a sfruttare al meglio ogni piccolo errore dei bolognesi e a giocare un baseball migliore nel corso delle gare.

Nell’altra semifinale, invece, dopo essere andata avanti 3-0 Parma si trova ora sul 3-2 contro Macerata. San Marino aspetta quindi ancora di sapere quale sarà la sua avversaria in finale.

Gara5 – San Marino-Fortitudo 5-2

Per i biancoblù la partita è da dentro o fuori, e la Fortitudo parte quindi subito aggressiva per cercare di mettere immediatamente la testa avanti. Riuscendoci.

Dopo l’eliminazione di Agretti, Martina prende una base ball, Helder arriva in prima su errore difensivo e Richardson ottiene un’altra base ball che riempie i sacchetti. La bella volata di sacrificio di Paolini vale l’1-0 bolognese. L’eliminazione di Gamberini però, lascia due uomini in base; l’Aquila avrebbe potuto fare più male ai sammarinesi.

Gentilezza che non concedono invece i padroni di casa al cambio campo. Prima arriva un punto in seguito a un errore, e poi un fuoricampo da due punti, mettono subito in chiaro che la serata non sarà semplice.

Al terzo inning, le valide di Martina e Richardons accorciano il divario sul 3-2, e la Fortitudo torna a crederci. Ma alla fine del sesto inning, una valida, un triplo e un errore della difesa biancoblù portano ulteriori due punti a San Marino, che chiude così la contesa sul 5-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv