Seguici su

Altri Sport

Formula Regional – Dramma a Spa, morto Van T’Hoff

Pubblicato

il

Twitter MP Motorsport


Il giovane Dilano Van T'Hoff, vittima di un tragico incidente a Spa durante la gara della Formula Regional EuropeDa Spa Francorchamps, dove si sta svolgendo il weekend dell’omonima 24 Ore, arrivano notizie che non avremmo mai voluto riportare. Nella gara mattutina della Formula Regional Europe ha perso la vita il giovanissimo pilota di 18 anni Dilano Van’t Hoff, che correva per il Team MP Motorsport. Rimasto coinvolto in un incidente durante Gara 2, il pilota olandese non c’è l’ha fatta, vittima di una dinamica simile a quella in cui morì Antoine Hubert nel 2019, proprio sul tracciato belga.

Il meteo avverso e l’acqua in pista hanno condizionato la gara, che a pochi minuti dalla fine è stata congelata dall’ingresso della Safety Car per rimuovere una vettura insabbiata in curva 18. Alla ripartenza il leader Andrea Kimi Antonelli è passato all’Eau Rouge portandosi dietro Traminitz in seconda posizione. Il pilota tedesco, in cima al Radillon, ha perso il controllo della vettura sul cordolo ed è andato a sbattere contro il guardrail opposto. Ma la dinamica più grave è avvenuta dietro quando Van’t Hoff, dopo un contatto all’inizio del rettilineo del Kemmel, è rimasto in mezzo alla pista ed è stato centrato in pieno dall’incolpevole Adam Fitzgerald, che sopraggiungeva da dietro ad alta velocità. Purtroppo per il giovane pilota di MP Motorsport la corsa all’ospedale è stata vana. La bandiera rossa, esposta immediatamente dopo l’incidente, ha messo fine alla corsa vinta dal nostro Kimi Antonelli, che si è aggiudicato il suo primo successo nella categoria. La prima vittoria dopo una serie di podi inanellati da inizio stagione. 

Avremmo voluto raccontare la prima gioia in FRECA di Kimi con tutt’altro spirito e in un’atmosfera di gioia, invece ci uniamo al dolore della famiglia, del Team MP Motorsport e degli amici di Dilano Van’t Hoff. Un pilota che ha corso a Imola, su uno dei nostri circuiti di casa, nel round di apertura del campionato. Come tutti i suoi giovani colleghi sognava di arrivare lontano, nell’olimpo dell’automobilismo. Un sogno purtroppo infranto, ancora una volta, in cima ad una delle salite più iconiche del motorsport.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *