Seguici su

Altri Sport

Fortitudo baseball: il primo colpo del 2024 è Junior Martina

Pubblicato

il

Fonte immagine: Islandsportlight.com

Arriva il primo colpo di mercato in casa Fortitudo baseball, con l’ufficializzazione da parte della società dell’arrivo dell’atleta nativo di Curaçao Fancinel Francisco “Junior” Martina.

Destrorso sia in battuta che in lancio, passaporto comunitario olandese, Martina è specializzato nel ruolo di terza base ma in realtà è utilizzabile in tutti i ruoli interni del diamante, e vanta una buona esperienza tra Minor League e campionato olandese che lo hanno portato a vestire anche la maglia della nazionale Orange.

Con i Paesi Bassi ha vinto, nel 2021, il titolo Europeo, battendo .333, con un doppio e 5 RBI in 6 gare. E sempre nel medesimo anno partecipa anche al Mondiale Under 23, che lo aveva già visto protagonista anche nel 2018.

Nell’ultima stagione ha gareggiato nella Indipendent League tra le fila dei Windy City ThunderBolts, disputandovi 92 incontri e dimostrando grandi doti difensive e una buona solidità al piatto: .247 di battuta con uno slugging .350 derivante da 15 doppi, 2 tripli e 6 fuoricampo, che gli hanno portato anche ben 47 RBI e 48 punti segnati. Completano i dati di Junior Martina, i 186 cm di altezza che parlano di un fisico importante e le undici basi rubate.

Un giocatore di qualità quindi, che si aggiunge e aumenta il valore del gruppo degli italiani che fa da base alla stagione 2024 e che è stato il fondamento anche della vittoria dello Scudetto 2023.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *