Seguici su

Altri Sport

Gli Athletics Bologna Baseball rinforzano il roster

Pubblicato

il

Fonte immagine: Athletics Bologna Baseball

Manca poco meno di un mese al playball per gli Athletics Bologna, che il 20 Aprile esordiranno in campionato contro la trasferta contro il Godo, valevole per il Girone D della prima fase della Serie A di baseball. In queste settimane, oltre alle consuete amichevoli di “spring training” si sta finalizzando anche il roster della formazione gialloverde.

Il primo rinforzo presentato dagli Athletics è stato il catcher nativo di Grosseto Mattia Pancellini. Dopo alcune stagioni nelle formazioni grossetane in cui è stato protagonista ed ha ottenuto buoni risultati anche nel box di battuta, Pancellini si sposta a Bologna nel 2023 per giocare con il Longbridge 2000. La prima annata a Bologna è finita con la retrocessione della formazione felsinea, ma Mattia è rimasto sotto le due Torri questa volta per vestire la casacca degli Athletics.

Il commento del Direttore Sportivo Martini sulla firma di Pancellini è stato: «Siamo contenti di avere con noi Mattia perché ha caratteristiche molto interessanti per la nostra squadra. È un battitore mancino ed in difesa può ricoprire i ruoli di catcher e prima base. Nonostante la giovane età, essendo di Grosseto, ha già accumulato diverse esperienze di baseball di buon livello anche in squadre importanti e piazze ambiziose. Speriamo che la permanenza con noi coincida con il suo definitivo salto di qualità visto che le doti tecniche non gli mancano».

Il second rinforzo della squadra è Tommaso Marinelli, classe 2004 nato a Recanati, con alle spalle presenze in Serie B col Potenza Picena e di Serie A con Macerata. Nel 2022 ha partecipato all’International Star Showcase in Arizona mentre nel 2023 ha avuto una esperienza a Miami. Ricevitore che però può essere speso come jolly del campo interno, viene da una stagione conclusa anzitempo per un infortunio, sarà sicuramente utile all’interno del roster degli Athletics.

Il terzo ed ultimo rinforzo gialloverde arriva dalla Repubblica Dominicana, e può ricoprire tutti i tre da esterno. Mancino sia di lancio che di battuta, classe 2002, Erickson Sarita ha giocato nelle leghe minori con la franchigia dei Cleveland Guardians. Nel 2023 si è trasferito in Italia, senza però esordire in nessun campionato.

Il Direttore Sportivo Martini ha commentato così l’arrivo di questi ulteriori giocatori: «Per quanto riguarda Tommaso valutiamo sempre con molto interesse i giovani prospetti e siamo contenti che sia dei nostri. Le sue esperienze negli USA testimoniano la sua forte motivazione nel voler crescere e confrontarsi nel più alto livello italiano. Oltre al primo ruolo difensivo di catcher può ricoprire anche altri ruoli quindi confidiamo che possa fornire un importante contributo alla squadra. Erickson, invece, è un ragazzo le cui scelte personali di vita lo hanno portato qui in Italia. I numeri interessanti che ha prodotto nelle sue stagioni nei pro ci hanno fatto decidere di puntare su di lui. Nonostante l’ancora giovane età ci attendiamo che possa fornire un significativo apporto offensivo, anche perché il suo obiettivo è costruirsi una nuova carriera qui in Italia e quindi gli stimoli anche personali non gli mancheranno».

Il roster della formazione del Pilastro si è quindi arricchito di tre giovani interessanti, tutti alla ricerca in un modo o nell’altro di rilancio dopo un 2023 non ottimale, ma con numeri ed esperienze negli anni precedenti che lasciano ben sperare. Il Girone D con le due formazioni di Nettuno, Godo, Padulle e Fiorentina sarà una sfida interessante per la formazione gialloverde, che si sta preparando al meglio per dare battaglia in questa Serie A 2024.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *