Seguici su

Altri Sport

Grande Rari, Milano sconfitta 9-13, è ancora secondo posto in solitaria

Pubblicato

il

Michele Morselli


È ancora marchiata Rari la domenica bolognese: Perna e compagne non sbagliano a Milano e superano Metanopoli 9-13 grazie a un terzo parziale monstre (1-5) che taglia le gambe alle meneghine, che non riusciranno più recuperare l’accelerata bolognese.

Si inizia con un gol dell’ex Anna Repetto, che buca insieme a Tosi per due volte la porta difesa da Laura Guidoreni, chiamata a fare le veci della titolare assente Giorgia Galbani. Toselli e Morselli suonano la carica per la Rari, che pareggia i conti nel secondo parziale con Redaelli e Marchetti. Il terzo quarto è la chiave della partita rossoblù: le ragazze di Posterivo sprintano fino al 5-9 che Di Lernia e compagne non riusciranno a ricucire, restando a 4 reti di distanza dalle bolognesi. Sulla sirena Murer spara nella porta felsinea il nono gol del Metanopoli, ma poco importa, la Rari può continuare a gioire in questo campionato.

3 punti importantissimi che permettono alla Rari di restare ai piani alti della classifica, secondo solo all’Orobica, che ha fatto sinora bottino pieno. Ancora un poker per il capitano Veronica Perna, che sta disputando un avvio di stagione strepitoso, doppiette per la mancina made in Rari Giorgia Toselli e per Mariam Marchetti. Bologna continua a stupire, lasciando a zero le chiacchere che avrebbero potuto disturbare la concentrazione di questo gruppo ad inizio campionato: queste giovani stanno facendo davvero bene, come conferma la classifica e il gioco espresso dalle ragazze Rari fino a questo momento. La scommessa di mister Posterivo, ad oggi, è più che vincente.

E perché non continuare a correre? Domenica prossima allo Sterlino ci sarà un altro big match che promette fuoco e fiamme. Alle ore 12:30 le bolognesi se la vedranno con l’Aquatica Torino, squadra dal background di alto livello, che lo scorso anno ha disputato le semifinali playoff e che sino a questo momento ha fatto un campionato di alto livello. L’ultima uscita delle piemontesi è stata contro le “cugine” dello Sport Center Parma, scontro dal quale le padrone di casa dell’Aquatica sono uscite vittoriose di una sola lunghezza (9-8). Un bel banco per provare a spingere al massimo sull’acceleratore, sfruttando il fattore casalingo vedendo quanto ancora si può continuare a scommettere su questa Rari.

Il tabellino:

WATERPOLO MILANO METANOPOLI 9 – 13 RARI NANTES BOLOGNA

Waterpolo Milano Metanopoli: Di Pierro, Furlan, S. Brusa, Di Lernia 3, Repetto 2, Alberti 1, Murer 2, Tosi 1, A. Brusa, Forzisi, Friz, Donadio. All. Del Bianco

Rari Nantes Bologna: Guidoreni, Toselli 2, Perna 4, Gnassi, Mazzia 1, Lelli, Morselli 1, Lepore 1, Bertocchi, Redaelli 1, Marchetti 2, Toth 1, Buriani. All. Posterivo.

Arbitro: Pagani.

Parziali 3-2, 1-2, 1-5, 4-4.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv