Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball batte Nettuno 7-0 in Gara1

Pubblicato

il

Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

Dopo lo stop a inizio settimana nel recupero contro Parma, torna alla vittoria la Fortitudo baseball imponendosi per 7-0 su Nettuno in Gara1, davanti al proprio pubblico. Al “Gianni Falchi” infatti, gli uomini di Manager Lele Frignani hanno la meglio senza troppe difficoltà di un Nettuno che è apparso meno concentrato dei padroni di casa, e così risulta difficile riuscire a capire dove finiscano i meriti della Effe e dove inizino i demeriti dei laziali.

Apre le danze il solito Ricardo Paolini, la cui valida è seguita da quella di Kevin Josephina e dall’eliminazione su scelta della difesa di Gonzales Taveras che comunque manda a casa il lead-off per il punto dell’1-0. Poi tra il secondo e il terso inning, arrivano i sei punti che chiudono definitivamente la partita. Nettuno inanella alcuni errori e l’attacco della Fortitudo vede con costanza i lanci del partente ospite, e così ne escono una serie di basi concesse per errori vari e di valide che portano i padroni di casa a chiudere il secondo inning sul 4-0 e il terzo sul risultato che sarà anche quello finale di 7-0. Sugli scudi scuramente Kevin Josephina, autore di un 3 su 4 con un triplo da 2 RBI. Nella prima parte di gara l’attacco bolognese è abbastanza costante, poi al cambio di pitcher rallenta decisamente non trovando più la strada del punto, ma ormai la gara è decisamente segnata.

Dopo la prova non troppo positiva contro Parma, si è rivisto il solito Raul Rivero sul monte di lancio, che ha concesso una sola valida e 6 strike out, lanciando 38 strike su 52 lanci. Bene anche il suo rilievo, Gonzalez Polanco, che ha concesso una sola valida come il proprio compagno di reparto tenendo a bada l’attacco ospite nelle ultime due riprese, completando lo shutout combinato.

Oggi si disputeranno Gara2 e Gara3, e poi testa di nuovo al Parma, con il recupero della seconda sfida il prossimo mercoledì.

Team

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

LOB

NET

0

0

0

0

0

0

0

0

2

2

1

BOL

1

3

3

0

0

0

X

7

10

0

7

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *