Seguici su

Altri Sport

MotoGP, Le Mans – Bezzecchi trionfa a Le Mans e sale sulla vetta di un podio tutto ducati con Martin e Zarco. Bagnaia cade ma mantiene la leadership del mondiale

Pubblicato

il

MotoGP Twitter


Scattato bene Marc Marquez che si prende la testa della corsa, mentre Francesco Bagnaia cauto rimane un po’ attardato scendendo in 4° posizione. Miller e Marini si mettono invece all’inseguimento dello spagnolo con il 93 sul cupolino. Miller promette battaglia a Marc con i due che si scambiano più volte la posizione. Bagnaia intanto passa Marini e si porta sulla coppia di testa che nel frattempo continua a sorpassarsi senza esclusione di colpi. Martin commette un errore e finisce largo perdendo molte posizioni e rientrando in 9° davanti al suo compagno di squadra. Vinales attacca Bagnaia con un sorpasso chirurgico ma Pecco non molla. Purtroppo i due piloti arrivano al contatto in un cambio di direzione che costa caro ad entrambi, i quali finiscono nella ghiaia. Molta adrenalina tra i piloti che se le dicono a bordo pista accennando momenti di alta tensione che poi finiscono con un ritorno condiviso in moto ai box.

Nel frattempo anche Marini finisce giù alla prima chicane perdendo l’anteriore. Nel tentativo di salvarla con il gomito rimane lento in pista e viene centrato da A. Marquez che non può nulla per evitarlo. Bezzecchi intanto aumenta il ritmo e passa prima Marquez, portandolo largo, e prendendosi una penalità che sconta subito rendendo la posizione a Martin, accodatosi alla moto del Team Mooney VR46. Nonostante questo il #72 scala la classifica e supera anche Miller portandosi in testa e giro dopo giro mette tra lui e i suoi inseguitori un secondo. Martin si prende invece il podio sorpassando Miller che sembra accusare il colpo delle gomme.

Martin si avvicina a M. Marquez pronto a lottare per il secondo gradino del podio. Bez continua invece la sua corsa solitaria davanti a tutti con oltre 3 secondi di vantaggio su tutti. Buona gara anche di Zarco che ha rimontato dalla 10° fino alla 4° posizione e si porta a ridosso del podio. Intanto cade Miller con le due KTM che hanno dovuto mollare e retrocedere, molto probabilmente a causa dell’usura delle gomme. Giù anche Marquez a due giri dalla fine con l’anteriore che lo ha abbandonato. Sale quindi Zarco sul podio posizionandosi terzo. Vince Bezzecchi che trionfa e si riporta ad un punto da Bagnaia, ancora in testa al mondiale. Sul podio doppietta Pramac con Martin davanti a Zarco. Menzione speciale per A. Fernandez che termina 4° davanti a A. Espargarò, Binder, Quartararo, Di Giannantonio, Nakagami e Morbidelli che chiude la top ten.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv