Seguici su

Altri Sport

Rio 2016 – I risultati dei “nostri” atleti – 9 ago

Pubblicato

il


Per i nostri portacolori l’Olympic Aquatics Stadium si è trasformato in una Waterloo. I nostri quattro ragazzi scesi nelle batterie delle varie specialità, cercando di fare il tempo per accede al turno successivo, sono stati eliminati uno dopo l’altro. Iniziava MARTINA CARRARO, nei 100 rana non riuscendo ad andare oltre al ventesimo crono. Poi era il turno di LUCA SABBIONI, impegnato nei 100 dorso. Il suo crono lo relegava alla 28° posizione. Sia Martina che Luca hanno ancora una ultima possibilità di lasciare un segno positivo nella loro Olimpiade. Ambedue sono chiamati a difendere la maglia azzurra nelle rispettive 4×100 mista. Coraggio ragazzi, nulla è perso.

Doppia delusione nelle batterie della staffetta maschile 4×100 stile libero. I nostri due atleti MARCO ORSI e LUCA LEONARDI insieme a Luca Dotto e Michele Santucci hanno terminato la loro qualificazione con il nono crono, fuori dalla finalissima per soli cinque centesimi.

“Bomber Orsi” nella sua pagina Facebook ha postato, poco dopo l’eliminazione, questo post: <<Purtroppo i miracoli non si fanno… Ho perso troppo in questo maledetto anno!!!!   Si volta pagina, stacco la testa e riposo per un po e ritorno quello di prima… PROMESSO !!!!>>

Dopo tanti momenti neri ecco una gioia all’Aquatics Stadium. ALESSANDRO NORA, impegnato nella seconda partita del torneo di pallanuoto, ha contribuito alla vittoria degli Azzurri sui cugini d’oltralpe della Francia per 11-8.

Sempre dall’acqua, ma dal bacino olimpico di canotaggio, grazie ad una prova superlativa il “Doppio pesi leggeri” composto da MARCELLO MIANI e Andrea Michelotti si qualifica per le semifinali. Solo la forte Irlanda è riuscita a porre la punta della sua imbarcazione davanti a quella degli Azzurri, e per soli 38 centesimi di secondo.

Nel “Tiro a volo fossa donne” la nostra portacolori nonché Campionessa Olimpica di Londra 2012 JESSICA ROSSI non è riuscita a ripetersi. Dopo una qualificazione perfetta, chiusa al secondo posto, nella semifinale a sei non è andata oltre al sesto posto, fallendo quattro piattelli su quindici, e dovendo lasciare il podio alle avversarie.

Nella gara in linea del ciclismo femminile la nostra GIORGIA BRONZINI ha chiuso la gara al 42° posto, a 10′,33” dalla sua capitana Elisa Longo Borghini, medagli di bronzo. Alla nostra Giorgia il Ct della nazionale, Dino Salvoldi, aveva chiesto di mettersi agli ordini della capitana per cercare di centrare il podio. Obiettivo centrato.

Nel volley erano impegnati tre nostri atleti. All’urlo di gioia di LUCA VETTORI che al Maracanãzinho con la formazione maschile, pur non giocando ma facente parte del roster a disposizione di coach Blengini, ha centrato una beneaugurante vittoria contro la Francia per 3-0 (25-20, 25-20, 25-15); ha fatto da contro altare la tristezza di ALESSIA GENNARI E SERENA ORTOLANI che con le ragazze del Ct Bonitta hanno subito la seconda sconfitta consecutiva. È stata la Cina a battere nettamentele Azzurre per 3-0 con i seguenti parziali: 25-21, 25-21, 25-16.

La giornata di Rio per gli atleti Emiliano-Romagnoli si è chiusa con il tennis. Nell’Olympic Tennis Center, situato nella zona ovest di Rio de Janiero, SARA ERRANI in coppia con Roberta Vinci, in solo sessantacinque minuti,hanno sconfitto con un doppio 6-2 la coppia tedesca Kerber/Petrovic; guadagnando il passaggio agli ottavi di finale ove si troveranno opposte alla coppia cinese formata da Yi-Fan Xu e Saisai Zheng.

Até breve.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv