Seguici su

Altri Sport

Volley A2 – Il VTB perde un’occasione: Lecco vince 3-2

Pubblicato

il

Fonte Immagine: profilo Instagram Volley Team Bologna


Ieri pomeriggio, nel match valido per l’ottava giornata della Pool Retrocessione di Serie A2 Tigotà, il Volley Team Bologna ha affrontato l’Orocash Picco Lecco sul campo del PalaMarani di Budrio. Le ragazze di Gianluca Alberti miravano a ribaltare il 3-2 subito nel match d’andata e, soprattutto, a conquistare un altro successo importante per la classifica dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Costa Volpino.
Troppi alti e bassi, tuttavia, per la squadra di casa. Grazie a un’ottima partenza, Saccani e compagne vincono il primo set con relativa scioltezza (25-15). A questo punto, però, il ritmo di gioco cresce e la squadra lombarda riesce a ribaltare la situazione vincendo il secondo e il terzo set con i punteggi di 12-25 e 15-25. Con una reazione d’orgoglio, le rossoblù strappano la vittoria per 25 a 23 nel quarto parziale e riaprono così la gara. Nel corso del tie-break, infine, le due compagini combattono punto a punto ma alla fine sono le biancorosse ad avere la meglio e a vincere il quinto set (13-15). 
Lecco già salvo porta a casa due punti, mentre Bologna scivola al sesto posto in classifica: con 29 tasselli, le rossoblù sono ora a meno uno dalla salvezza (rappresentata dalla quinta posizione occupata da Olbia). Il VTB dovrà cercare di rifarsi sabato 30 marzo, quando in casa incontrerà le pugliesi del Narconon Volley Melendugno nel penultimo incontro di campionato.

Pool Salvezza Serie A2

Risultati
Volley Hermaea Olbia – Sirdeco Volley Pescara 0-3 
CBL Costa Volpino – Valsabbina Millenium Brescia 3-1
VTB FCREdil Bologna – Orocash Picco Lecco 2-3 
Narconon Volley Melendugno – Nuvolì Altafratte Padova 2-3 
Trasporti Bressan Offanengo – Volley Soverato 3-2
Classifica
Trasporti Bressan Offanengo 44 Valsabbina Millenium Brescia 39 Orocash Picco Lecco 37 Narconon Volley Melendugno 32 Volley Hermaea Olbia 30 VTB FCREdil Bologna 29 CBL Costa Volpino 23 Volley Soverato 21 Nuvolì Altafratte Padova 19 Sirdeco Volley Pescara 1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *