Seguici su

Altri Sport

Volley serie C – Alla Zinella Vip il derby contro l’Atletico

Pubblicato

il

 

Atletico Volley –  Zinella Vip 1-3 ( 26-24; 18-25, 22-25, 23-25)

Atletico Volley: Celico (L), Belli, Buosi 2, Cau 9, Mazziotti, Mingardi, Marcheselli 12, Gnoni 6, Castelli 16, D’Orio, Filippini 15, Ceccarelli, Gheradi (L2). All. Piccinini.

Zinella Vip: Fussi, Cordano 12, Sabbioni, Toscani, Faiulli 3, De Leo 18, Spada 19, Scalorbi 11, Di Florio, My 8, Morelli(L), Fornasari (L2), Cabri. All. Grassilli.

 

La Zinella Vip ha ingranato la marcia giusta e sabato sera sul campo dell’Atletico è arrivata la prima vittoria stagionale, dopo due partite perse “per un soffio” al tie-break i ragazzi di coach Danilo Grassilli nella quinta giornata hanno conquistato punti importanti sia per il morale che per la classifica. Tribune gremite al Pala Cavina per il primo derby stagionale tra le due compagini bolognesi del girone B. L’Atletico nella prima frazione è partito subito forte, sul 6 a 1 coach Grassilli prontamente ha interrotto il gioco, al rientro in campo Spada e My hanno inaugurato il “contro break” giallo-nero (6-4). Nel corso del set le squadre sono state a contatto, ma sul finale i ragazzi di coach Piccinini “l’hanno spuntata” ai vantaggi (26-24). Nella seconda frazione la Zinella Vip ha subito allungato 7-11 e nonostante qualche tentato da parte dei biancorossi di tornare a contatto la squadra di coach Grassilli è riuscita a mantenere sempre qualche lunghezza di vantaggio e l’attacco di Roberto Spada ha chiuso la seconda frazione 25 a 18 in favore del Vip. Nella terza e quarta frazione le due squadre hanno “venduto cara la pelle” ma nella fase finale di entrambi i set Cordano e company hanno avuto maggior lucidità e freschezza per conquistare una vittoria fondamentale per il rilancio in classifica. Dopo la buona prestazione di sabato sera, la Zinella Vip tornerà in campo sabato prossimo al Copernico per la sfida contro San Marino.

Foto di Claudia Rambaldi 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *