Seguici su

Basket

Cento lotta ma non basta. Vince Cantù 87-80

Pubblicato

il

TRAMEC CENTO – PALLACANESTRO CANTU’ 80 – 87 (18-24; 41-53; 61-75)

Tramec Cento: Zilli 4, Marks 8, Mussini 18, Ulaneo n.e., Tomassini 7, Baldinotti ne, Kuuba 17, Berti 8, Archie 14, Moreno 4. All. Matteo Mecacci.

Pallacanestro Cantù: Stefanelli 15, Hunt 8, Baldi Rossi 17, Berdini 3, Nikolic 15, Da Ros 8, Bucarelli 7, Severini 0, Rogic 10, Morgillo 4. All: Sacchetti

Tiri liberi: CEN 12/18; CAN 13/16

Rimbalzi: CEN 33; CAN 29

Falli: CEN 20; CAN 22

Tiri da 2: CEN 22/37; CAN 20/38

Tiri da 3: CEN 8/23; CAN 11/22

La Benedetto XIV accarezza ancora una volta il successo. Tomassini e compagni, come già accaduto nelle sfide precedenti, rincorrono per buona parte del match ma, prima di arrendersi, vendono cara la pelle cedendo solo nel finale. Di seguito la cronaca della sfida.

Pronti, via ed è la Tramec a trovare il primo canestro del match. Archie, infatti, segna dai 6.75 ma la risposta di Cantù è immediata. La formazione lombarda trova subito il pareggio e, giocando in velocità, riesce a creare diversi problemi alla difesa biancorossa. La Benedetto XIV, in un primo momento, riesce a restare a contatto ma le triple nel finale firmate da Stefanelli e Baldi Rossi danno il via alla prima fuga canturina. La formazione allenata da coach Sacchetti, infatti, chiude la prima frazione in vantaggio 24-18.

Il parziale di Cantù prosegue anche in avvio di secondo quarto. La squadra lombarda, spinta dalle triple di Baldi Rossi, sfrutta le difficoltà difensive ed offensive della Tramec che, al quindicesimo minuto, si ritrova sotto di quattordici lunghezze (40-26). Nel momento di massima difficoltà sono Marks e Mussini a prendersi sulle spalle la squadra. Le loro iniziative individuali, però, non portano sempre al canestro e questo permette a Cantù di gestire il vantaggio, che all’intervallo lungo è di dodici punti (53-41).

Al rientro in campo c’è il forcing della Tramec. A guidare l’attacco della formazione di casa è il giovane Gregor Kuuba, bravo a farsi trovare pronto ed a ripagare la fiducia che gli viene data da coach Mecacci. I canestri del numero 11 biancorosso, però, non bastano per riaprire definitivamente la sfida perché Baldi Rossi e compagni continuano a trovare con discreta facilità i punti per fermare la rimonta dell’avversario. Il terzo periodo si chiude con Cantù in controllo, sul 75-61.

Prima di alzare bandiera bianca la Benedetto XIV prova un ultimo tentativo di rimonta. Con una difesa più aggressiva ed un attacco più ordinato, la formazione allenata da coach Mecacci si rifà sotto trovando il meno sei a 4’20’’ dalla fine del match (78-72). Il time out di coach Sacchetti è immediato ma la rimonta di Cento prosegue. Si entra, così, negli ultimi due minuti di partita con le due squadre separate da appena quattro punti. Nel finale in volata la Tramec ha tra le mani anche il tiro del meno due che, però, viene fallito da Marks. Il successivo 2/2 dalla lunetta di Nikolic che vale l’84-78 chiude i giochi. Cantù espugna la Milwaukee Dinelli Arena e batte la Benedetto XIV. Per Cento è la quinta sconfitta consecutiva in questa Fase ad Orologio ed ora non resta che provare a vincere la sfida in programma domenica prossima sul campo di Cremona.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv