Basket
Conferenza Valli: “All’Unipol Arena non possiamo assolutamente sbagliare” – 25 mar
Mancano solo sei partite al temine della stagione e la Virtus è ancora in cerca dell’ambita salvezza “matematica”. I bianconeri reduci dalla sconfitta sul campo della Sidigas Avellino, domani cercheranno il riscatto davanti al proprio pubblico. Alla vigilia del match contro la Vanoli Cremona, Coach Giorgio Valli questa mattina nella sala stampa dell’Unipol Arena ha analizzato la condizione attuale della sua squadra.
Le sconfitte lasciano trasmettono sempre un po’ di nervosismo e amarezza ma in questa settimana i ragazzi di coach Valli hanno lavorato duramente in vista della partita casalinga contro una delle squadre più in forma del campionato, in programma domani sera alle 20.30 all’Unipol Arena: “Nel corso della settimana-ha spiegato il tecnico bolognese – abbiamo recuperato Michele Vitali , abbiamo lavorato molto intensamente e in maniera abbastanza nervosa perché le sconfitte, indipendentemente da chi sia l’avversario, creano sempre del nervosismo e al momento la nostra situazione in classifica rimane sempre abbastanza preoccupante. Ora abbiamo due partite in casa che non possiamo assolutamente sbagliare”.
Cremona ormai non è più una sorpresa del campionato è terza in classifica e sta esprimendo un ottima pallacanestro: “ Cremona è ben diretta da Cesare Pancotto è una squadra che vanta giocatori esperti e concreti . I lombardi giocano una pallacanestro semplice ma efficace e varia spesso le situazioni di pick and roll. Nel corso della stagione Pancotto è riuscito a coinvolgere ed inserire sempre di più i giocatori che partivano dalla panchina. Attualmente hanno dieci giocatori e in questo momento sono in piena fiducia ”.
Tra le fila bianconere c’è comunque voglia di riscatto, giocatori e staff vogliono terminare la stagione nel migliore e sicuramente il pubblico dell’Unipol Arena potrebbe essere il valore aggiunto per centrare l’obiettivo salvezza il prima possibile: “Noi dobbiamo limitare la sicurezza-ha spiegato il tecnico bianconero– che hanno acquisito nel corso della stagione, mettere pressione in difesa ed essere più efficaci nei momenti decisivi, cercando di coinvolgere maggiormente i nostri centri sottocanestro, altrimenti se ci affidiamo sempre al tiro da fuori il nostro gioco diventa prevedibile e in questo momento dobbiamo fare di necessità virtù”.
Rispetto all’inizio del campionato i bianconeri hanno incrementato le percentuali nel tiro da tre punti: “Nelle ultime giornate abbiamo trovato più equilibrio- ha affermato Coach Valli– nel tiro dalla lunga distanza. La squadra ha fatto progressi e credo che l’innesto di Collins abbia contribuito a dare maggiore fiducia alla squadra. ”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook