Seguici su

Basket

Coppa Italia, Ravenna batte ancora la Fortitudo e va in finale con Tortona – 3 Mar

Pubblicato

il


 

 

LA PARTITA. Il primo break della gara è a favore di Ravenna. E porta, soprattutto, la firma di Rice. Sua la tripla del 12-8. La reazione della Fortitudo è targata Gandini-Rosselli. Poi, è un antisportivo di Esposito che regalare a Pini i liberi del 18-15 al primo mini intervallo. Nel secondo quarto, Boniciolli concede minuti anche a Bryan. Proprio il lungo è uno dei protagonisti in difesa, con la stoppata a Sgorbati. Mentre Amici trova canestri importanti. Come quelli che avevano riportato avanti la Effe in apertura di secondo quarto. Ma poco prima dell’intervallo, un antisportivo di Cinciarini permette ai giallorossi di toccare il 37-31. Il vantaggio degli uomini di Martino tocca anche la doppia cifra. A 5′ dall’ultimo mini intervallo è 48-35. Ma è un altro antisportivo – il terzo della gara – a riportare la Fortitudo a contatto. Questa volta viene fischiato a Chiumenti. Gandini realizza i liberi, mentre Rosselli trova la tripla del 50-40. Nell’ultimo quarto sono le triple di Giachetti a guidare i giallorossi. È lui il protagonista assoluto degli ultimi dieci minuti. Mentre la Effe perde Bryan, causa infortunio. Vince Ravenna 78-62.

 

TABELLINI (18-15; 37-31; 60-46; 78-62). Orasi Ravenna: Montano 6, Sgorbati 7, Giachetti 15, Chiumenti 5, Raschi 5, Esposito, Masciadri 8, Vitale 2, Rice 20, Grant 10. All. Martino.

 

Lavoropiù Fortitudo: Boniciolli ne, Cinciarini 18, Fultz 4, Montanari ne, Chillo 6, Gandini 8, Amici 8, Rosselli 7, Pini 3, Italiano, McCamey 4, Bryan 4. All. Boniciolli. 

 

BIELLA-TORTONA. Tortona si porta subito sul 14-5 dopo 3′. Il protagonista assoluto è Luca Garri, che trova 11 punti. La reazione di Biella sta nelle giocate di Ferguson e Uglietti. È proprio il primo a trovare la tripla del 19-17. E sono proprio i tiri dall’arco a permettere a Biella di allungare. Prima Bowers trova quello della parità al primo mini intervallo. Poi, è ancora Ferguson a piazzare le triple che mettono un possesso tra le squadre (26-29). Tra le fila dei rossoblù è Tessitori il protagonista del secondo quarto. 12 i punti per lui all’intervallo lungo. Punti che diventano 17 nel terzo quarto. La gara viene interrotta per alcuni minuti a causa di un blackout a 5′ dall’ultimo mini intervallo. Quando si torna a giocare, la squadra di Pansa tocca anche il più tredici con Sorokas. La squadra di Carrea riesce a rientrare, fino a toccare il meno nove a 7′ dalla fine. Sono le giocate di Quaglia a riportare Tortona in doppia cifra di vantaggio. Biella ci prova fino alla fine, ma non riesce più a rientrare. Vince Tortona 95-79.

 

TABELLINO (23-23; 48-41; 78-60; 95-79). Bertram Tortona: Stefanelli 9, Cremaschi ne, Alibegovic 5, Sorokas 20, Radonjic, Apuzzo ne, Quaglia 10, Garri 20, Gergati 8, Johnson 14, Spanghero 9. All. Pansa.

 

Biella: Ferguson 25, Chiarastella ne, Bowers 11, Uglietti 10,Ambrosetti ne, Pollone L., Pollone M., Wheatle 8, Rattalino, Tessitori 20, Sgobba 5. All. Carrea.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv