Seguici su

Basket

Corrbo – Parte la Final Eight: Virtus pronta per il primo trofeo dell’anno

Pubblicato

il

Bianca Costantini - 1000cuorirossoblu.it


Tutto pronto al Mediolanum Forum di Assago per la Frecciarossa Final Eight, dove vede le V nere sfidare i Venezia Reyer, alle ore 20:45. Non solo lo stadio, ma anche la stessa Virtus è pronta a combattere per il primo trofeo del 2021. Come scrive L. Acquino ne “Il Corriere di Bologna”, in confronto al Campionato e alle Coppe europee, vincere o perdere la Coppa Italia sembra poco significativo nell’immediato, ma in ottica futura questa è una competizione che può lasciare il segno.

A causa della sua quarta posizione nel girone di andata, la Segafredo dovrà affrontare un percorso assai complicato. Stasera, il primo ostacolo è Venezia, una squadra che ha già fatto sudare, lo scorso anno, i bolognesi. C’è da dire che comunque quella fu l’unica volta, su quattro volte che la Virtus ci ha giocato contro nei due anni di direzione Djordjevic, che i Reyer sono riusciti ad imporsi.

Oggi, quindi, la Virtus potrà riscattare la partita dello scorso anno, ma nel farlo dovrà fare a meno del persicetano Marco Belinelli, costretto in panchina a meno di sorprese dell’ultimo minuto. Ai bianconeri mancherà anche Alessandro Pajola e, anche se presente sul parquet, Teodosic non avrà vita semplice.

Sarà comunque una sfida fra due squadre in splendida forma: il Venezia arriverà a Milano con le ultime sei partite vinte in saccoccia, e la Virtus, tra Serie A ed EuroCup, con nove vittorie su dieci. Chi vincerà sfiderà poi in semifinale la vincitrice della sfida Milano – Reggio Emilia, partita che, alle ore 18, aprirà la LBA Final Eight.

La sfida sarà, come scritto nelle prime righe, alle ore 20:45, visibile su RaiSportHD, Eurosport1 ed Eurosport Player. Se vuoi leggere le parole del coach Djordjevic nella conferenza di apertura delle Final Eight, clicca qui

Fonte: Luca Aquino / Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *