Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – Virtus e Scariolo: insieme oltre il contratto?

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


Il periodo in casa bianconera è forse il più difficile degli ultimi due anni. La sconfitta con Napoli ha posto forti interrogativi sulla tenuta mentale di alcuni membri della squadra, che stanno vivendo un periodo di sovraccarico fisico e mentale, dovuto ai tanti infortuni ed alle ultime settimane di Eurolega che hanno fatto registrare forti batoste sul campo. 

La società però è già lanciata nella pianificazione, cosa fondamentale per mantenere alta l’asticella e cercare di fare un’ulteriore passo avanti sopratutto in ottica Eurolega. Le fondamenta del futuro bianconero sembrano sempre più centrate nella volontà di continuare il progetto Scariolo, che avrebbe scadenza nel 2024. 

Vista la situazione incerta sul piano della wildcard e la quasi certa rivoluzione che attende il roster in estate, pianificare una ricostruzione con un solo anno di contratto con il proprio capo-allenatore potrebbe essere una mossa azzardata. Ecco allora le parole di Baraldi degli scorsi giorni: “Penso che Scariolo possa rimanere con noi anche oltre la scadenza del contratto”. Le dichiarazioni del Ceo bianconero, sono arrivate successivamente ad un incontro tra Massimo Zanetti, lo stesso Baraldi, Ronci e coach Scariolo, incontro avvenuto a Villorba. Tra le questioni messe in tavola anche idee e strategie di mercato e ovviamente quello che dovrebbe essere l’allungamento di contratto di uno o due anni. 

Le voci che si sono rincorse negli ultimi giorni parlavano del tecnico italiano ormai vicinissimo alla panchina del Real Madrid (situazione in cui Don Sergio dovrebbe rinunciare alla guida della nazionale Spagnola) ma dopo l’incontro con i vertici bianconeri, il coach Bresciano sembra sempre più vicino a proseguire la sua gloriosa carriera sotto le due torri.  

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv