Seguici su

Basket

Fortitudo – Chiusi 72 a 51, Caja: “Questa deve essere la base difensiva per tutto l’anno. Servirà più fluidità in attacco.”

Pubblicato

il

Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna


La Fortitudo vince e convince alla prima al PalaDozza, ottenendo i primi due punti della stagione regolare. Al termine della sfida contro Chiusi, terminata 72 a 51 a favore dei biancoblù, Coach Attilio Caja si è espresso così nel Post Partita.

“Oggi in molti debuttavano. Sono molto contento per la società, che ha avuto un grande credito da parte dei tifosi. C’è stata una campagna abbonamenti straordinaria. Non ringrazierò mai abbastanza i tifosi per la fiducia che è stata data al nuovo corso. Siamo contenti di averlo fatto iniziare nel modo giusto. Tanti di noi, me compreso, erano alla prima volta su questo campo dalla parte giusta, e questo ci ha dato una grande energia.

Abbiamo fatto una ottima prova difensiva, siamo stati un po’ bloccati in attacco nel primo tempo prima di scioglierci. Ci eravamo preparati bene nella Pre Season, sono contento che la gente abbia apprezzato il modo in cui la squadra si è battuta, specie sulle palle vaganti, recuperando possessi dalle rimesse. Questa deve essere la base difensiva per tutto l’anno, mentre servirà più fluidità in attacco. Probabilmente la tanta voglia di fare ci ha un po’ bloccati, nel secondo tempo è aumentato il ritmo e anche le percentuali. I tiri erano gli stessi ma era migliore la fluidità.

Sergio arriva da un anno e mezzo di inattività, tempo che per uno sportivo è infinito, questa partita me la sarei aspettata tra un mese. Morgillo ha preso 8 rimbalzi giocando più di Freeman perché è piaciuto di più. Conti e Panni posso avere momenti positivi e negativi, il mio giudizio su di loro non cambia. Ci sta che ci possano essere partite buone e non buone. Quando hai una buona difesa riesci a superare eventuali problemi in attacco. Freeman è un ragazzo esordiente nel basket di un certo livello. Su alcune cose potrebbe fare fatica ma siamo a solo un mese di lavoro. Se avesse avuto un’altra mente forse giocherebbe altrove. Ha dato una presenza difensiva molto utile, sapevo che avrebbe avuto alti e bassi mentali.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv