Seguici su

Basket

Fortitudo, Fantinelli: “In questa stagione rendimento altalenante. Vogliamo avere più continuità.”

Pubblicato

il

Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna


Il capitano della Fortitudo Flats Service Matteo Fantinelli è stato ospite martedì sera del programma “Basket In ER” su Icaro TV.

Sul momento della squadra – “In questa stagione siamo stati sempre altalenanti. Domenica volevamo fare una buona prova davanti ai nostri tifosi dopo le due sconfitte consecutive. Speriamo che questa vittoria ci porti maggiore consapevolezza nei nostri mezzi per avere maggiore continuità, per poi giorcarcela con chiunque ai Playoff. Al PalaDozza è difficile per tutti. Abbiamo avuto a che fare con diversi infortuni, spesso abbiamo dovuto rincorrere e questo è un campionato di livello con squadre ambiziose. Dobbiamo cercare di fare sempre buone prestazioni al di là dei risultati.

Sul suo livello da giocatore – “Non so se mi sento un giocatore di Serie A, dovrebbe giudicare il campo. Mi ero ripromesso in passato di arrivare alla massima serie con la vittoria di un campionato per dimostrare che lo meritavo. Questo successo è arrivato 4 anni fa con la Effe. Sono rimasto anche dopo un brutto campionato per riportare la squadra in Serie A. Facciamo un passo per volta: cerchiamo di arrivare ai Playoff e poi a maggio vedremo. Prendo molti rimbalzi perché mi porto dietro il bagaglio degli allenatori che ho avuto, in particolare di Pillastrini a Treviso, che mi ha insegnato molte cose e fatto capire quanto contano il controllo dei rimbalzi e il ritmo partita. Il basket è bello perché puoi fare tante cose senza che vadano a statistica: non è soltanto tabellini.”

Sulle capoliste Forlì, Cento e Pistoia – “Sono le squadre più forti per il basket che stanno facendo vedere. Ma i Playoff sono un campionato a parte.”

Sulla prossima sfida contro Rimini – “Dobbiamo prepararci, sarà un campo infuocato. Sarà una gara durissima e servirà lucidità e durezza mentale.”

Sul compagno di squadra Davis – “È un giocatore che fa della propria forza fisica e dell’intensità i suoi punti di forza. Sta recuperando e noi grazie al suo ritorno stiamo migliorando soprattutto in contropiede. Questo migliorerà ulteriormente il suo rendimento.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *