Seguici su

Basket

Fortitudo-Reggio Emilia, Antimo Martino: “Siamo molto orgogliosi di essere davanti a Reggio Emilia, puntiamo a restarci battendoli”

Pubblicato

il

Michael Mucci


Vigilia di campionato per la Fortitudo, ospitante nella serata di domani la Grissin Bon Reggio Emilia. In cerca di risposte dopo i due kappao consecutivi con Virtus e Trieste, la formazione di Antimo Martino proverà a chiudere anzitempo questa emorragia di risultati, beneficiando anche della spinta del proprio pubblico.

“Domani dovremo affrontarla con grandi motivazioni. Le ultime prestazioni, al di là del risultato, sono motivo per essere più intensi e attenti. Dovremo avere più attenzione per la possibilità di raggiungere le Final Eight, ci teniamo a fare bene, non era scontato e visto che siamo in vista dell’obiettivo, non dobbiamo farcelo sfuggire”.

Mentalmente come sta la squadra?

“Nessuno è felice di queste due sconfitte: vogliamo fare meglio. Finalmente siamo tornati a lavorare tutti insieme, per noi è importante e spero che questa buona settimana di lavoro con carichi importanti, ci dia la possibilità di entrare in partita con la giusta energia e mentalità. Abbiamo lavorato più intensamente, ho parlato singolarmente con tutti i giocatori, dobbiamo difendere più intensamente ed aiutarci nei momenti di difficoltà. Da questa situazione se ne esce difendendo e giocando meglio. Non dobbiamo mollare dopo qualche situazione negativa, sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare. Non dimentichiamoci quanto siamo stati bravi prima di queste due partite. Domani si chiude la prima parte di campionato, se mi avessero chiesto a Settembre se sarei stato contento di essere a questo punto ora, avrei risposto che sarei stato stracontento. Il mio obiettivo sarà di mantenere questo ritmo anche nel girone di ritorno: non sarà né semplice, né scontato”.

La settimana intera per preparare la partita?

“Sicuramente è meglio, ma l’importante sarà giocare bene domani. Motivazioni e voglia ce l’anno tutti, bisognerà essere bravi domani sera nel produrre una prestazione all’altezza delle nostre motivazioni”.

La festa della Fossa di domani?

“Noi siamo concentrati sulla partita. Siamo consapevoli che domani per i nostri tifosi sarà una giornata speciale, noi abbiamo tantissime ragione per fare bene, ma dovremo viverla con la serenità giusta senza troppe pressioni”.

Reggio Emilia?

“Ogni partita per motivi diversi ti porta ad affrontare formazioni con motivazioni di volta in volta differenti. E’ una partita come le altre: essere davanti a loro per noi è motivo di grande orgoglio, puntiamo a restarci battendoli. Secondo me hanno un potenziale enorme, hanno grandi individualità ed una squadra molto profonda. Non mi preoccupano queste cose: abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela e battere tutti”.

Non raggiungere la Coppa Italia sarebbe una delusione?

“Non penso sia una partita dove fare calcoli, il nostro obiettivo non cambia. Dobbiamo pensare solo alla vittoria, senza pensare a combinazioni o classifica. Vogliamo tornare a vincere”.

Candi?

“Innanzitutto speri che si sbagli sul nostro mancato raggiungimento dei playoff (ride, ndr). E’ uno dei giocatori italiani più interessanti, penso che essendo un tifoso Fortitudo abbia piacere di ritornare un giorno. Noi possiamo già contare su Fantinelli, in un immediato futuro è una cosa che non vedo possibile, più lontano chissà”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *