Seguici su

Basket

Un incidente di moto per John Fultz

Pubblicato

il

foto Virtuspedia

 

 

Apprendiamo da e-tv.it che ieri sera, a Bologna, in via degli Orti, in sella alla propria moto ha subito un incidente John Fultz, il mitico Kociss delle Vu Nere negli anni settanta. Pare che le dinamiche siano ancora tutte da chiarire, ma quel che è certo è che l’ex giocatore e allenatore di basket abbia perso il controllo del mezzo, per essere poi soccorso e condotto all’Ospedale Maggiore dove è attualmente ricoverato. Si parla di una prognosi di alcune settimane, ma non è dato sapere, per ora, il livello di gravità della situazione, per quanto sia immaginabile possa trattarsi di qualcosa di abbastanza serio.

John Leslie Fultz, settantatreenne, è da diversi anni tornato a vivere in zona bolognese dopo avere a lungo girovagato prima come giocatore, poi come allenatore. Giunto in Italia ad inizio anni settanta chiamato dalla Ignis Varese, è stato poi con la Virtus Bologna, targata prima Norda e poi Sinudyne, a raggiungere la grande notorietà, sia vincendo al classifica marcatori del campionato nel 1972 che per il fascinoso look hippy associato a una vita piuttosto sregolata. Con la Virtus ha poi vinto la Coppa Italia nel 1974, primo trofeo bianconero dell’era dell’avvocato Porelli.

Dopo Bologna la sua attività agonistica si spostò soprattutto in Svizzera, ma alla Virtus è tornato nel decennio successivo per allenare le giovanili. All’ambiente petroniano è rimasto sempre molto legato, nonostante il lavoro lo abbia spostato tra Firenze, Napoli, Ferrara, Torino e tante altre località minori. Un certo successo ha avuto il suo libro di ricordi, “Mi chiamavano Kociss”, edito da Minerva una decina di anni fa. Pure suo figlio Robert ha alle spalle una lunga carriera da professionista altrettanto itinerante ma cominciata anch’essa a Bologna, peraltro sponda Fortitudo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv