Seguici su

Basket

Guazzaloca, il ricordo di Virtus e Fortitudo – 26 Apr

Pubblicato

il

VIRTUS – Virtus Pallacanestro Bologna si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Giorgio Guazzaloca, che fu sindaco della città di Bologna dal 1 luglio 1999 al 12 maggio 2004, dopo essere stato presidente di Confcommercio dal 1985 al 1999 e della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bologna dal 1991 al 1998. Guazzaloca aveva due grandi passioni sportive: il Bologna e la Virtus.

Ho conosciuto Giorgio tanti anni fa”, commenta Alberto Bucci, presidente della società. “Era una persona molto schietta, vera, un bolognese nel miglior senso della parola. Era abituato a non girare troppo intorno alle cose e alle parole, e mi ha sempre dato una bellissima immagine di sé. Alla città di Bologna ha certamente dato un grande contributo, prima da presidente di Confcommercio e poi da Sindaco. E’ una perdita che mi addolora dal punto di vista umano, perché scompare una persona che apprezzavo: ci ha lasciati un uomo che ha amato la sua città e per la sua città si è impegnato in prima persona”.

FORTITUDO – Fortitudo Pallacanestro partecipa con commozione all’unanime cordoglio per la scomparsa di Giorgio Guazzaloca, ex Sindaco di Bologna che si è spento questa mattina al Sant’Orsola. Fortitudo Pallacanestro ricorda il grande contributo fornito da Guazzaloca alla città di Bologna, che ha sempre amato profondamente. Nell’immagine, la consegna di Carlton Myers del pallone autografato da tutti i giocatori e della maglia n.1 della Fortitudo (all’epoca griffata Paf) a Giorgio Guazzaloca e Paolo Foschini (all’epoca, rispettivamente, Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Bologna), che ricevettero il club biancoblù a Palazzo d’Accursio, in seguito alla conquista del primo scudetto nell’anno 2000.

Ufficio stampa Virtus e Ufficio stampa Fortitudo

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv