Seguici su

Basket

EuroLeague Women – Vittoria contro Gyor, i commenti di Vincent e Peters

Pubblicato

il

FIBA


La Virtus torna a correre: ieri sera alla Segafredo Arena le Vu nere di coach Vincent hanno raccolto un’importantissima vittoria 76-70 contro le ungheresi della Serco UNI Gyor nella seconda giornata del girone di ritorno di Eurolega.

Coach Pierre Vincent, estremamente soddisfatto della prestazione delle sue ragazze, si è così espresso in merito al match di ieri: «Sono veramente contento, le ragazze si impegnano sempre tanto, ogni giorno lavoriamo per migliorare i nostri punti deboli e ognuna delle mie giocatrici lotta per la squadra. Siamo andati meglio nella seconda metà di gioco dal punto di vista difensivo, all’inizio abbiamo fatto fatica, ma vedo dei miglioramenti tangibili e ne sono molto felice. Anche nelle partite in cui abbiamo fatto fatica siamo sempre riuscite a rientrare, lottando fino alla fine, e la difficoltà principale diventa la gestione delle emozioni. La pressione ci ha portato a perdere alcune partite, ma questo è un passo in avanti che siamo tenute a fare per gestire i match che diventano punto a punto. Adesso nel campionato arriveranno delle partite molto toste che chiuderanno il girone d’andata, e a queste difficoltà si aggiunge la mancanza di alcuni tasselli importanti come Dojkic, che è mancata anche contro Gyor».

Haley Peters, migliore in campo per la Virtus contro Gyor con 18 punti, ha aggiunto alle parole del suo allenatore: «Per noi era molto importante tornare a vincere, durante questo mese abbiamo lavorato tantissimo e queste vittorie sono fondamentali per la squadra. Continueremo ad allenarci per ottenere ciò per cui stiamo lavorando e siamo tutte fiduciose di presentarci alla pausa di Natale con qualche vittoria in più. Ora si pensa al match contro la Geas Sesto San Giovanni, dovremo migliorare tanti aspetti del nostro gioco, soprattutto la difesa».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv