Seguici su

Basket

Italbasket, Petrucelli: “Giocare in Nazionale è un sogno che si avvera”

Pubblicato

il

Foto Italbasket


John Petrucelli, protagonista in Italia con la maglia della Leonessa Brescia, ha debuttato in Nazionale sabato scorso contro la Slovenia. E’ stata una prima volta speciale per il numero 77 azzurro che, fin dai primi minuti, si è trovato a marcare Luka Doncic, stella del basket europeo che da qualche anno milita in NBA nei Dallas Mavericks. La formazione allenata da coach Pozzecco, attualmente, si trova a Brescia e sta preparando la sfida in programma il 4 luglio, ore 19.30, contro i Paesi Bassi. Petrucelli è stato intervistato da Cristiano Tognoli su “TuttoSport”. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

“Giocare in Nazionale è un sogno che si realizza, non potevo chiedere di meglio che preparare il primo match ufficiale proprio a Brescia dove ormai mi sento come a casa. L’orgoglio di portare la maglia delle origini dei miei nonni è tanta e il mio obiettivo è quello di riuscire a parlare un dignitoso italiano entro la fine della prossima stagione. Ancora non conosco l’inno perché ho sentito le parole solo prima dell’amichevole contro la Slovenia dato che in campionato italiano c’è solo la musica, ma imparerò anche quello”.

“Giocare in Nazionale è più complicato rispetto che farlo in un club, qui c’è meno tempo per stare insieme e imparare a conoscersi. Conta la chimica, io punto quindi soprattutto sul gioco in difesa perché è la mia caratteristica migliore, ma provo anche a dare qualcosa in attacco ovvero tutto quello che mi chiede coach Pozzecco”.

“Trovo delle similitudini tra la filosofia di Pozzecco e di Alessandro Magro che mi ha allenato quest’anno alla Germani. Entrambi lasciano libertà all’estro dei propri giocatori, c’è tempo per divertirsi e rilassarsi dopo aver fatto il nostro dovere sul campo”.

Qui il comunicato con tutte le info sul raduno di Brescia

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *