Seguici su

Basket

La GeVi Napoli è corsara a Bologna. La Virtus cade 89-81

Pubblicato

il

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – GEVI NAPOLI 81 – 89 (14-21; 34-41; 49-69)

Virtus Segafredo: Mannion 7, Faldini n.e., Belinelli 23, Jaiteh 8, Lundberg 1, Shengelia 8, Hackett 6, Menalo n.e., Mickey 9, Camara n.e., Weems 11, Ojeleye 8. All: Scariolo

GeVi Napoli: Zerini 8, Howard 24, Young 2, Michineau 9, Dellosto 5, Uglietti 6, Wimbush n.e., Williams 20, Stewart 15, Sinagra n.e., Bamba n.e.,  Grassi n.e.. All: Pancotto

Tiri liberi: VIR 13/17; NAP 8/16;

Tiri da due: VIR 19/38; NAP 24/39

Tiri da tre: VIR 10/29; NAP 11/23 

Rimbalzi: VIR 36; NAP 33

Falli: VIR 18; NAP 17

Arbitri: Baldini, Percivalle, Marziali

Si allunga la striscia di sconfitte consecutive della Virtus Segafredo Bologna che, dopo gli stop avuti contro Maccabi Tel Aviv, Anadolu Efes, Trieste e Valencia, cade anche contro Napoli. La squadra campana, arrivata a Bologna con il coltello tra i denti essendo in lotta per la salvezza, ha controllato la sfida per tutti e quaranta i minuti. Di seguito la cronaca del match.

Avvio di partita tutt’altro che positivo per la Virtus Segafredo che lascia troppo spazio all’offensiva di Napoli. La formazione campana, infatti, trova con costanza la via del canestro e, spinta da Howard, Michineau e Williams, si porta sul 12-6. A peggiorare la situazione sono anche le cattive percentuali al tiro con cui la Segafredo chiude il primo quarto – 7/13 da due e 0/6 da tre punti – che permettono a Napoli di andare al primo break in vantaggio 21-14.

Le difficoltà della Segafredo proseguono anche nella prima parte di secondo quarto. La totale assenza di difesa della formazione di coach Scariolo dà modo a Napoli di andare anche in doppia cifra di vantaggio creando diversi malumori sugli spalti. Belinelli, Shengelia e Jaiteh riportano le Vu Nere ad un solo possesso di distanza ma la GeVi Napoli trova i canestri per andare al break sul 41-34.

Al rientro in campo ci si aspetterebbe una reazione rabbiosa da parte della Virtus. La situazione, invece, peggiora ulteriormente perché la formazione di coach Pancotto, sfruttando le evidenti difficoltà della Segafredo, accresce il proprio vantaggio che, anche grazie alle triple di Stewart, arriva a toccare i ventiquattro punti (65-41). Qualche tripla messa a segno nel finale da Belinelli manda le due squadre all’ultimo mini break con Napoli in controllo sul 69-49.

La partita, ampiamente in mano alla GeVi Napoli, ha ancora poco da raccontare. Le Vu Nere, infatti, non riescono mai a riavvicinarsi dovendo così arrendersi al suono della sirena finale. La sfida si chiude con la vittoria della formazione campana che espugna la Segafredo Arena con il punteggio finale di 81-89.

Le Vu Nere, ancora alle prese con numerose assenze, non sono state in grado di tenere testa all’avversario commettendo numerosi errori in attacco ed apparendo distratte in difesa. Tutto ciò ha dato modo a Napoli di gestire il gap, aumentato quarto dopo quarto, e conquistare così una vittoria molto importante per il proprio cammino. In casa bianconera, invece, c’è poco o nulla da salvare e la cosa importante, in questo momento di difficoltà, è cercare di tenere compatto il gruppo provando a ritrovare quei giocatori che stanno apparendo in estrema difficoltà. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì, ore 20.45, quando la Segafredo ospiterà l’Olimpia Milano nel match valido per l’ultima giornata di EuroLega.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *