Seguici su

Basket

La Tramec Cento ritrova il sorriso: battuta Senigallia 90-74

Pubblicato

il

TRAMEC CENTO-PALLACANESTRO SENIGALLIA 90-74 (27-17; 16-20; 22-23; 25-14)

Tramec Cento: Manzi 0, Moreno 19, Rossi 15, Venturoli 0, Vannini 0, Vitale 5, Leonzio 16, Paesano 6, Morici 12, Ranuzzi 5, Fallucca 12, Idrissou n.e. All: Mecacci

Pallacanestro Senigallia: Pozzetti 11, Gurini 29, Valentini 0, Cicconi massi 3, Giacomini 7, Moretti 0, Constantini n.e, Canullo n.e, Paparella 9, Caroli 8, Pierantoni 7, Maiolatesi n.e. All: Foglietti

Tiri liberi: CEN 17/25 (68%); SEN 15/22 (68%)

Rimbalzi: CEN 45; SEN 29

Falli: CEN 24; SEN 16

Tiri da 2: CEN 23/37 (62%); SEN 19/35 (54%)

Tiri da 3: CEN 9/28 (32%); SEN 7/20 (35%)

La Tramec Cento, dopo due stop consecutivi, va a caccia del riscatto. Ad attendere i biancorossi c’è la sfida contro la Pallacanestro Senigallia.

Il primo possesso del match è degli ospiti che sbloccano subito il risultato grazie al canestro di Gurini. La Benedetto XIV sembra essere partita un po’ contratta e subisce la fisicità di Gurini in mezzo all’area. Bisogna attendere tre minuti circa, infatti, per veder giocare con fluidità  la Tramec che, dopo essere finita a meno sette, piazza un mini parziale che la riporta a contatto con l’avversario. La formazione marchigiana, a metà del primo quarto, prova a dare un’altra spallata ma Cento è brava a tenere duro e, nei minuti conclusivi della prima frazione, riesce anche ad andare in vantaggio. I primi dieci minuti si chiudono con la Benedetto XIV in vantaggio 27-17.

Nel secondo periodo continua la fuga dei padroni di casa che, guidati dal duo Leonzio-Vitale, raggiungono in poco tempo i dodici punti di vantaggio. Senigallia sembra accusare il colpo ma, dopo una fase di difficoltà, gli ospiti, guidati dai canestri di Pozzetti, riescono a riavvicinarsi e a chiudere il primo tempo sotto di soli cinque punti.

Al rientro in campo c’è subito il canestro del più sette di Emanuele Rossi. Cento, quindi, prova nuovamente a scappare ma Senigallia non ne vuole sapere di alzare bandiera bianca e, lottando su ogni pallone, riesce a rimanere in scia. Mecacci chiama time out per mettere a posto alcuni aspetti ma le cose non vanno come previsto perchè, se in attacco la Tramec non sembra aver difficoltà a segnare punti, soffre, e non poco, le percentuali surreali al tiro da tre punti di Senigallia. Qualche buon recupero unito a delle buone azioni offensive, tuttavia, consentono ai padroni di casa di chiudere in positivo il terzo periodo, terminato con il punteggio di 65-60 in favore della Tramec.

La Benedetto XIV inizia nel migliore dei modi l’ultimo quarto. Grazie ad un parziale di 6-2, infatti, la formazione biancorossa raggiunge i nove punti di vantaggio. Coach Foglietti prova con un time out a fermare la fiammata della Tramec ma la squadra di coach Mecacci è un rullo compressore che non ha intenzione di fermarsi. A cinque minuti dal termine il punteggio è 79-68 in favore della Benedetto XIV che, a meno di cali improvvisi, sembra poter portare a casa il successo. Senigallia ci prova fino alla fine ma il canestro di Rossi dell’87-71 chiude, di fatto, i giochi. Il match si chiude con la vittoria della Benedetto XIV che batte Senigallia 90-74 e torna a vincere in campionato.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *