Seguici su

Basket

La Virtus Bologna cade anche a Valencia: 79-68 il risultato finale

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


VALENCIA BASKET – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 79 – 68 (17-19, 58-57)

Valencia Basket: Harper 2, Claver 2, Puerto 4, Pradilla 6, Webb III 7, Lopez – Arostegui 4, Jones 10, Radebaugh 9, Evans 15, Alexander 14, Hermannsson 0, Rivero 6. All: Mumbru

Virtus Segafredo: Mannion 9, Bako 0, Jaiteh 10, Lundberg 8, Shengelia 6, Hackett 0, Menalo 0, Mickey 9, Camara n.e., Weems 5, Ojeleye 21. All: Scariolo

Tiri liberi: VAL 7/9; VIR 12/13;

Tiri da due: VAL 27/46; VIR 16/26

Tiri da tre: VAL 6/20; VIR 8/22 

Rimbalzi: VAL 31; VIR 27

Falli: VAL 18; VIR 14

Arbitri: Lottermoser, Difallah, Nedovic

Un altro stop per la Virtus Segafredo Bologna che paga a caro prezzo il brutto quarto periodo. Le Vu Nere, infatti, si sono dovute arrendere al Valencia, uscito vincente per 79-68. Di seguito la cronaca del match.

Il primo quarto, terminato con la Segafredo in vantaggio 19-17, ha visto partire meglio il Valencia. La formazione spagnola, in un primo momento, è riuscita a volare sul 10-4 grazie ai canestri di Jones ma, minuto dopo minuto, le Vu Nere hanno iniziato a carburare e, spinte da Mannion, Shengelia ed Ojeleye, sono riuscite ad andare al primo break sopra nel punteggio.

Nel secondo quarto il botta e risposta tra le due squadre è andato avanti. La sfida, infatti, è rimasta in equilibrio per diversi minuti ed ha visto prevalere più gli attacchi delle difese. Non è un caso, quindi, che le due formazioni siano andate negli spogliatoi separate da soli due punti (40-38).

Al rientro in campo è stato Semi Ojeleye a tenere in vita la Virtus. Il numero 37, infatti, ha punito ogni minima disattenzione del Valencia che, come accaduto nel primo tempo, non è mai riuscito ad annichilire le speranze della Segafredo. La tripla di Mickey, arrivata a fil di sirena, ha fatto chiudere il terzo quarto con la formazione spagnola in vantaggio 58-57.

La sfida, di fatto, si è chiusa in avvio di quarto periodo. La scelta di tenere in panchina due pedine importanti come Shengelia ed Ojeleye, infatti, si è rivelata scellerata perché le Vu Nere, subendo un duro parziale, non sono riuscite più a rispondere. Il quarto, terminato 21-11 per il Valencia, si è rivelato decisivo perché ha segnato la strada verso il successo dei padroni di casa. Al suono della sirena finale, quindi, ad esultare è stato il Valencia, capace di imporsi con il punteggio finale di 79-68.

Questa sconfitta, la quinta consecutiva in Eurolega della Virtus, non fa altro che peggiorare la situazione di classifica delle Vu Nere, sprofondate al quattordicesimo posto. La formazione allenata da coach Scariolo tornerà in campo sabato sera, ore 20, per affrontare una nuova sfida di campionato contro Napoli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv