Seguici su

Basket

Scariolo: “Bella vittoria, la squadra ha mostrato carattere”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro

La Virtus Segafredo Bologna vince a Barcellona, 83-75 il risultato finale, conquistando due punti pesantissimi per la classifica. Di seguito le parole dei protagonisti.

Scariolo 

“Bella vittoria contro una squadra di alto livello, devo congratularmi con i miei giocatori che hanno mostrato un grande carattere e si sono preparati bene dopo la sconfitta di qualche giorno fa. Abbiamo condiviso bene la palla, segnando tanti canestri assistiti. Buona vittoria ma è solo una, adesso abbiamo davanti altre sfide difficili, andiamo avanti. I miei giocatori hanno mantenuto i nervi saldi nei momenti difficili della partita: si è vista l’esperienza di Lundberg che ha giocato secondo le aspettative che abbiamo su di lui e si è visto Ojeleye che sta recuperando dall’infortunio. Non abbiamo una squadra profonda come potrebbe sembrare, speravamo di poterla rinforzare ma non credo che sarà così. Conosciamo la nostra dimensione, tecnica ed economica, e speriamo di avere una continuità in termini di salute perchè penso che preparando bene le partite durante la settimana possiamo competere. Fino ad ora abbiamo disputato un’Eurolega degnissima e questa è stata una partita di altissimo livello: abbiamo controllato i nervi e non ci siamo fatti prendere dal panico quando loro sono rientrati. Teodosic? Ha avuto una prima parte di partita complicata, poi ha giocato i suoi migliori minuti come lui sa fare, in difesa a volte siamo riusciti ad aiutarlo e altre volte no. Penso che le sue giocate abbiano aiutato la squadra soprattutto quando il Barcellona ha iniziato a giocare”. 

Lundberg

“Siamo riusciti a rispondere alla loro intensità, giocando una partita di grande energia. Abbiamo fatto vedere davvero il nostro carattere”.

“Ho faticato nell’ultimo mese, sono contento di essere uscito dalle difficoltà e di aver dato una mano alla squadra”.

Ojeleye

“Loro sono una grande squadra, abbiamo giocato in una bella atmosfera. Quando giochiamo assieme è difficile batterci, ogni squadra è forte in Eurolega e bisogna lottare in ogni partita perché non c’è niente di scontato”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv