Seguici su

Basket

Scariolo: “Nessun rimpianto per l’Eurolega, Belinelli è un ragazzo serio ed ha fatto un salto di qualità”

Pubblicato

il


E’ stata una domenica di festa quella vissuta ieri dalla Virtus Segafredo Bologna. Le Vu Nere, vincendo 75-69 al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano, hanno conquistato momentaneamente la prima posizione in classifica del campionato ed ora si preparano ad affrontare le restanti sfide con l’obiettivo di chiudere bene il cammino europeo e confermare questo primo posto in vista dei play-off in campionato.

Tra i grandi protagonisti della vittoria di ieri c’è sicuramente Marco Belinelli che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post-gara:

“L’unica cosa che viene fuori da questa partita è il carattere che abbiamo. Nonostante le assenze, una grande vittoria di squadra, una gara preparata bene ma sappiamo che non è niente, è solo una vittoria. Davanti abbiamo partite ancora più importanti e vogliamo prepararci al meglio e migliorare. Io cerco sempre di andare in campo con la voglia di vincere, dimostrando ai più giovani il mio amore per la pallacanestro. Questa è una vittoria per noi importante e per i nostri tifosi”.

Il capitano bianconero è stato anche elogiato dal capo allenatore della Virtus Segafredo, Sergio Scariolo, intervenuto ieri sera a “La domenica sportiva”:

“Belinelli è il nostro capitano. E’ un ragazzo serio, ha capito che gli anni passano per tutti e deve quindi essere bravo a concentrare in un periodo più limitato di tempo la propria efficienza in campo. Ha anche capito che nella pallacanestro odierna, oltre ad avere grande abilità offensiva e realizzativa nel tiro, tutti devono dare una mano in difesa. E’ stato fatto un bel salto di qualità, questa è una cosa importante per noi che non siamo una squadra lunghissima, soprattutto a livello di giocatori di esperienza”.

Un’altra tematica trattata è stata l’annata in Eurolega della Virtus. Le Vu Nere hanno pagato un po’ l’inesperienza e gli infortuni a stagione in corso che hanno sicuramente condizionato l’andamento della squadra, attualmente dodicesima forza:

“I rimpianti ci sarebbero se fosse stato fissato l’obiettivo più razionale. Siamo una squadra debuttante con alle spalle una società che torna nella massima competizione europea dopo tanti anni. Abbiamo pagato uno scotto iniziale abbastanza importante ma, nel complesso, abbiamo giocato una buona Eurolega, in funzione dei nostri mezzi e delle nostre possibilità. Siamo stati costantemente costretti a rivedere i piani partita e le rotazioni dei giocatori a causa degli infortuni. Probabilmente non arriveremo ai play-off ma finché la matematica ci tiene in vita vogliamo continuare ad onorare noi stessi, la società e la tradizione cercando di regalare belle prestazioni al nostro fantastico pubblico che anche a Milano ci ha seguito in maniera cospicua”.

Gli appuntamenti settimanali della Virtus Segafredo sono in programma venerdì 24 e domenica 26 marzo, giorni in cui alle ore 19 le Vu Nere ospiteranno rispettivamente il Real Madrid e la Vuelle Pesaro. I biglietti per assistere a queste due sfide si possono acquistare seguendo queste modalità:

È aperta la vendita dei biglietti per le due sfide alla Segafredo Arena: online su vivaticket.com, nei punti vendita autorizzati Vivaticket e in Casa Virtus Alfasigma (Via dell’Arcoveggio 49/3) da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *