Seguici su

Basket

Scariolo: “Ora ci prepariamo per fare qualcosa di grande”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


La Virtus Segafredo Bologna torna in finale scudetto per il terzo anno consecutivo. Le Vu Nere, vincendo a Casale Monferrato contro Tortona per 89-82, chiudono la serie per 3-0 e staccano il pass per la finale che inizierà venerdì 10 giugno al Forum contro l’Olimpia Milano. Queste le parole dei protagonisti nel post-gara:

Scariolo

“Voglio iniziare facendo i complimenti a Ramondino ed alla sua squadra perché hanno ancora dimostrato grande qualità professionalità. Le sfide contro di loro sono sempre difficili, sai che devi andare al massimo e sai che l’avversario ti sottoporrà a tanti tipi di problemi. Detto questo, mi congratulo anche con i miei giocatori perché la partita aveva preso una brutta piega. Nel primo tempo Tortona è stata superiore ma, allo stesso tempo, sapevamo che la sfida sarebbe stata lunga. Bisognava mettere energia in campo ed è quello che è successo, con questa vittoria raggiungiamo la terza finale nelle competizioni nazionali quest’anno. Lo dovevamo ai tifosi ed alla società, era obbligatorio raggiungere questo obiettivo. Ora siamo in una situazione più tranquilla e dobbiamo voler fare qualcosa di grande”.

Hackett

“Ci siamo parlati nell’intervallo capendo che, concedendo 55 punti in 20 minuti, non si poteva pensare di vincere. Bisognava stringere le maglie in difesa e buttare la palla dentro in attacco. Non volevamo una Gara-4, sapendo che Tortona è una squadra insidiosa da affrontare”.

 

“Sarà una battaglia, andiamo a giocarci questa finale consapevoli che lo scorso anno loro hanno vinto meritatamente. Cercheremo di portare a casa lo scudetto perché tifosi e società se lo meritano”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv