Seguici su

Basket

Tiri Ignoranti – 2 Maggio

Pubblicato

il


 

VIRTUS CORSARA A BRINDISI

L’ultima trasferta di questa stagione per la V nera non è stata una “gita enogastronomica”. La squadra allenata da coach Bechi è riuscita ad espugnare un campo solitamente ostico come quello di Brindisi. La partita non era esattamente di cartello, tant’è che in terra pugliese l’avevano definita un’amichevole pensando al clima che ci poteva essere al PalaPentassuglia. Effettivamente, non è stata una bella partita a livello tecnico ma quello che conta è che i bianconeri abbiano ritrovato quel “2” in campionato dopo 6 mesi e 12 sconfitte di fila. Meglio tardi che mai, insomma.

La partita è stata equilibrata più o meno per 26′, poi la V ha piazzato il break decisivo (2-11 per il 56-65 di fine terzo quarto). I bianconeri sono riusciti a ribattere ogni tentativo di rimonta brindisino, chiudendo la contesa 87-93.
Il protagonista del match è stato ancora una volta Pullen che ha segnato 34 punti, offrendo giocate di valore. L’esterno americano, su cui bisognerebbe puntare per la prossima stagione, è stato supportato egregiamente da Gaddefors (17pt) e Rocca (11pt e 8 rimb.). Domenica 5 maggio ultima partita della stagione (contro Cantù) all’Unipol Arena, dove i tifosi hanno annunciato una contestazione.

Intanto il buon Sabatini, che nonostante la conferenza di mercoledì pare non abbia ancora abdicato totalmente dal suo ruolo di A.D, ha detto che la società ha fatto un’offerta di rinnovo a Pullen (ultimo acquisto bianconero), annuale da 150mila dollari con clausola d’uscita per l’Eurolega entro il 15 giugno. Per quanto riguarda la società, ci sono ancora tante soluzioni in ballo, perfino la permanenza di Bottai che fino a una settimana fa sembrava in partenza, nel ruolo di GM/DS. Vedremo cosa deciderà la Fondazione, che dovrebbe riunirsi entro la fine di questa settimana.

ENEL BRINDISI – OKNOPLAST BOLOGNA 87-93 (23-24, 45-41, 62-68)

BR: Robinson 22, Reynolds 15, Viggiano 13, Formenti 5, Ndoja 6, Simmons 10, Gibson 10, Grant 6, Alibegovic. All. Bucchi

BO: Andjusic 4, Gigli 8, Poeta 8, Gaddefors 17, Rocca 11, Pullen 34, Imbrò 5, Fontecchio 2, Landi 2, Parzenski 2. All. Bechi

LA BIANCOBLU HA IN MANO IL PROPRIO DESTINO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Biancoblu di Salieri ha sbancato il PalaRuggi di Imola, dove nessuno riusciva a vincere da mesi, compiendo un passo importante verso i playoff. È stato un derby tiratissimo, vinto in volata dai bolognesi grazie alle giocate di Cournooh e Vitali. Vincendo domenica prossima al Paladozza contro Ferentino, squadra ostica che non ha nulla da perdere, i playoff sono assicurati. Perdendo invece, Salieri e Co dovranno sperare che Scafati perda in casa contro Barcellona, avendo lo scontro-diretto a sfavore.
Nel primo tempo a Imola la BBB ha sofferto un sacco. Chillo da sotto e Frassineti dall’arco hanno fatto quello che hanno voluto. La Biancoblu non trovando tante alternative, ha tirato numerose volte da tre non avendo però le stesse percentuali imolesi. Al 20′ Imola era avanti 41-34. Dopo l’intervallo la partita gira, così come la Biancoblu sia in attacco che in difesa, facendo un parziale di 3-15 riportandosi avanti 48-51. Il vantaggio non è durato fino al 30′, con Imola che all’ultimo mini-intervallo era di nuovo avanti per 55-53. Nell’ennesimo finale al cardiopalma, la Biancoblu ha tirato fuori le unghie conquistando molti rimbalzi e segnando con Vitali e Cournooh nei momenti decisivi. Risultato finale 64-70.

Segnalo agli appassionati due giovani protagonisti della partita e della Legadue in generale, che spero possano essere il futuro della Nazionale e della Serie A: Matteo Chillo (pivot ex Fortitudo classe 1993, 14pt) e David R. Cournooh ( guardia italo-americana di proprietà della Montepaschi classe 1990). A proposito di Nazionale, nella Sperimentale sono stati convocati 3 giocatori della Biancoblu: Vitali, Pini, Divach e Cournooh.

Inoltre, la Biancoblu ha vinto il Premio Italiani e il Premio per gli U24, ricevendo dalla Legadue quarantamila €.

AGET IMOLA – BIANCOBLU BOLOGNA 64-70(22-19, 41-34, 55-53)

IM: Chillo 14, Frassineti 19, Gay 6, Maestrello 10, Valenti 6, Masoni 5, Foiera 2, Turel 2. All. Fucà.

BO: Pecile 11, Cournooh 17, Vitali 11, Cutolo 11, Pini 4, Harris 4, Mosley 10, Drenovac 2. All. Salieri.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *