Seguici su

Basket

Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 11 Apr

Pubblicato

il


IL PREPARTITA DI BASKETCITY

 

Cercando di mettersi  alle spalle  l’affannosa vittoria della scorsa settimana in casa con Torino, dopo la quale coach Politi ha tenuto più a ribadire le cose negative fatte dalla squadra (più o meno le solite),la Fortitudoandrà a Cecina per l’ultima partita della regular season. I problemi di questa squadra ormai sono noti, il primo è proprio quello di non sembrare un gruppo unito ma sembrare una dozzina di personaggi messi assieme, dove ognuno “fa la propria corsa”, guarda al proprio minutaggio e ai punti/tiri fatti. Si spera che una partita tosta –in vista della fase ad orologio- come quella a Cecina, che possiamo considerare squadra di buon livello, faccia scattare qualcosa nella testa dei giocatori.

 

 

CECINA VS FORTITUDO

 

Cecina è quarta in classifica e quarta rimarrà anche in caso di vittoria sabato sera, in virtù dello scontro-diretto sfavorevole con la terza Piacenza. Per questo motivo i toscani potrebbero essere più interessati alla “fase ad orologio” che potrebbe fargli scalare qualche posizione per la griglia playoff, ma la gara e l’avversario non sono da sottovalutare come i biancoblu spesso tendono a fare.

Cecina ha dei buoni giocatori per la categoria. In particolare l’ala Sanna ha16 ptdi media,12 pte 8 rimbalzi per il pivot Capitanelli e11 pte 4 assist per il play Bruni, in una squadra che in casa ne ha perse solamente tre. All’andata la partita, cominciata in salita come di consueto, fu risolta nel finale da due triple di Sabatini che permisero alla Fortitudo di portarla a casa con il risultato di 66-60.

 

Palla a due sabato alle ore 21, diretta della gara su Radio Nettuno.

 

 

 

Per quel che riguarda la Virtus, nel weekend non giocherà perché la serie A è ferma per dare spazio all’ All Star Game di Ancona. A rappresentare i bianconeri nella Nazionale di Pianigiani ci sarà Simone Fontecchio.

Coach Valli con il resto del gruppo lavorerà in palestra cercando di tenere alta la tensione per provare  agguantare l’ultimo posto per i playoff, obiettivo impensabile fino a tre settimane fa. Questa sera intanto, la squadra farà un’amichevole a porte chiuse contro Cremona all’Arcoveggio.

 

Per quel che riguarda la situazione dei conti conla Comtec, la società dovrà dimostrare di essere in regola con il pagamento degli stipendi entro mercoledì 16 aprile.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *