Seguici su

Basket

Torino-Fortitudo: il pre-partita di Dalmonte

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro

Dopo il ritorno al successo di mercoledì, la Fortitudo si prepara a ritornare sul parquet contro Torino per la prima giornata di ritorno della fase due. Il punto, anche sull’infermeria, di coach Dalmonte alla vigilia:

“Panni avrà tra 10 giorni una risonanza di controllo e poi ne sapremo di più, Aradori un’ecografia giovedì prossimo e prima di allora non sarà a disposizione. Cucci sarà invece della partita ma con un tempo gestito intelligentemente. Domani dobbiamo cancellare assenze e trasferire questa situazione in opportunità per chi è presente, sia individuali sia di squadra. Anche Torino ha assenze, a Udine è stata senza centri schierando quintetti particolari. Prediamo atto di questo schieramento inusuale stando attenti alla difesa sia nell’uno contro uno sia al perimetro. Dobbiamo essere disciplinati sapendo cosa rischiamo di concedere e cosa invece vogliamo limitare. Anche offensivamente dovremo prendere dei vantaggi dove la taglia ce lo permette. Hanno vinto in trasferta sul campo di Udine, un chiaro segno della loro forza. Considerando le loro potenzialità, Thornton e Vasl, ancora non al 100%, dovranno spingere sugli esterni.”

Sulle prossime gare in funzione delle assenze: “Quando parlo di opportunità intendo anche comprendere nuovi equilibri e situazioni, senza parlare di mercato perché non sono io l’interlocutore.”

Palla a due domani, ore 17, Pala Gianni Asti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv