Seguici su

Basket

Italia-Porto Rico, le dichiarazioni di Pozzecco, Datome e Ricci

Pubblicato

il

crediti: FIP


L’Italia, dopo la vittoria contro Porto Rico di stamattina, è ai quarti di finale dei Mondiali di basket 2023. Il CT Gianmarco Pozzecco, guida di questa nazionale, ha esordito ai microfoni dedicando la partita d’approdo dell’Italbasket ai quarti a Matteo Spagnolo: «Questa vittoria è dedicata a Matteo Spagolo e la sua famiglia, è un ragazzo fantastico. Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori, perché, sono rimasti concentrati su quello che andava fatto. Ai quarti incontreremo o Usa o Lituania, sarà davvero dura: noi dovremo lavorare su noi stessi e fare tutto quello che sarà necessario».

Anche il capitano Luigi Datome, arrivato con la partita di oggi a duecento presenze con la nazionale, ha commentato la prestazione odierna: «Siamo davvero felici, non eravamo in un girone facile e queste due partite ne sono stata la dimostrazione. Stasera siamo rimasti tranquilli, lavorando principalmente sulla difesa, e la nostra partita arriva da lì. È la mia duecentesima partita, sono molto orgoglioso, ma grazie ai miei compagni ne avrò ancora 3 da giocare scherza».

L’ MVP di serata, Giampaolo Ricci, ha aggiunto ai microfoni: «Siamo contentissimi per questa vittoria, Porto Rico ha molto talento in attacco e ha dimostrato cattiveria su ogni pallone. A tratti ci siamo complicati la vita, ma con una bella difesa ed alcuni canestri importanti l’abbiamo sbloccata. Mi sto godendo questa maglia azzurra, dobbiamo continuare a sognare e a crederci».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv