Seguici su

Basket

Treviso-Fortitudo: Le parole dei protagonisti – 21 feb

Pubblicato

il


Queste le parole dei due allenatori e di Leonardo Candi, al termine di Treviso-Fortitudo.

BONICIOLLI – “Complimenti a Treviso che ha vinto con merito. Era inevitabile aspettarsi una gara di questo genere. Per quanto riguarda noi dico questo: avremmo potuto fare una scelta diversa ad inizio stagione, affidandoci a qualche veterano che magari avrebbe fatto scelte migliori in questa gara. Questo è uno sport nel quale vince chi sbaglia meno, sia in termini di scelte che di tiro. Perdiamo con le nostre due guardie titolari che fanno 0 su 18 dal campo. Se non fai passare questi giocatori attraverso queste situazioni non li farai crescere mai. Quando le società sono guidate dalle idee sia arriva sempre ad ottenere qualcosa di positivo. Abbiamo fatto fare ai nostri giovani un’esperienza che altrimenti non avrebbero fatto. Non possiamo rubare il tempo, quando scegli un play giovane sai il rischio che corri, deve passare da queste situazioni per crescere. Ho la fortuna di lavorare in una società che mi permette di ragionare in termini di prospettiva. Per una società come la nostra la strada era quella di investire sulla crescita dei nostri giocatori. Di solito in Italia i lunghi disturbano, mentre Pillastrini ha scelto Ancellotti e di questo gli va dato merito”. Poi ancora: “Ho fatto la finale scudetto nel 2001 e l’atmosfera era la stessa. Se Treviso e Bologna in una serie inferiore sono riusciti a ricreare quella situazione vuol dire che stanno lavorando bene”.

CANDI – “Giocare in questo palazzo con in campo due squadre che hanno scritto pagine importanti della pallacanestro italiana, è stato meraviglioso. Con Moretti abbiamo fatto l’Europeo insieme, lo conosco bene. Siamo il futuro solo se continuiamo a lavorare duramente. Niente è già scritto, dobbiamo guadagnarci ancora tutto. Problemi di falli? Devo essere bravo a non cercare troppo la palla perchè mi faccio ingolosire. Devo crescere su queste cose e con l’esperienza posso migliorare”.

PILLASTRINI – “È bello vincere partite come questa. Abbiamo giocato contro una squadra che non ha mai smesso di aggredirci, ma anche la nostra difesa li ha messi in difficoltà. Faccio l’applauso ai miei giocatori, soprattutto a quelli che erano acciaccati ma hanno giocato alla grande lo stesso. La gara di Davide Moretti è stata da grande giocatore. È andato in difficoltà in alcune situazioni, questo è vero, ma ha risposto alla grande anche dal punto di vista difensivo. Per noi la vittoria vale doppio e questi due punti sono il frutto di una prestazione di squadra”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *