Seguici su

Basket

Trieste-Virtus Bologna, Djordjevic: “Domani per vincere serviranno continuità e concentrazione”

Pubblicato

il

Continua il tour de force della Virtus Segafredo che, ad appena tre giorni di distanza dalla partita di EuroCup vinta in volata contro il Maccabi Rishon LeZion, si rituffa nel campionato italiano dove è, attualmente, ancora imbattuta. Ad attendere i bianconeri c’è una trasferta insidiosa sul campo dell’Alma Trieste. La formazione triestina non ha avuto un inizio di stagione brillante e, non a caso, occupa il terzultimo posto in classifica con appena due vittorie ottenute in otto partite. Le Vu nere, però, dovranno approcciare la gara nel migliore dei modi in modo da non dare fiducia ad un avversario che, ora più che mai, andrà alla ricerca del riscatto. Di seguito l’analisi di coach Djordjevic sul match di domani:

“Ci aspetta una trasferta molto tosta, dovremo avere continuità per tutti i quaranta i minuti perché continuando a giocare a sprazzi, soprattutto nelle partite fuori casa, prima o poi rischiamo di perdere. Servirà grande concentrazione perchè il nostro obiettivo è vincere anche questa partita. Siamo consapevoli delle difficoltà che dobbiamo affrontare, Weems non ci sarà per il lutto che lo ha colpito, e ci tengo a dire che alleno un giocatore di grande spessore che, nonostante la scomparsa del padre, è rimasto in campo dando un contributo importante per la vittoria. Bisognerà stare attenti a Jones che ha un grande talento offensivo ed anche a Cavaliero che con i suoi tiri da tre punti può spaccare in due le partite. Importante sarà anche controllare le palle perse, spero che i giocatori capiscano l’importanza di ogni pallone soprattutto giocando in trasferta”.

Gli sbalzi sono dovuti alla stanchezza?

“E’ troppo presto per fare delle analisi. Le partite di pallacanestro durano quaranta minuti ed è normale avere degli alti e bassi. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento e bisogna acquisire la giusta maturità attraverso il lavoro quotidiano”.

Come sfrutterete i giorni di riposo dopo la partita con Andorra?

“Lavoreremo e miglioreremo  ancora, non farò alcun tipo di bilancio. Aspetto di conoscere i nostri avversari  in EuroCup nel secondo turno”.

Un commento sulle false partenze della tua squadra?

“Le false partenze erano dovute per lo più al fatto di giocare in casa. Giocando fuori soffriamo meno questo aspetto. Dobbiamo trovare la continuità nell’intensità di gioco”.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *