Basket
UFFICIALE – Virtus: Torna Andre Collins – 29 feb
Arriva un altro acquisto in casa Virtus. Dopo il taglio di Fells e l’infortunio a capitan Ray, per le V nere si era resa necessaria un’altra mossa in entrata. Anche questa volta, come nel caso di Hasbrouck, si tratta di un ritorno in maglia bianconera. Andre Collins infatti ha già giocato a Bologna nella stagione 2009/2010. In quell’annata un infortunio alla mano lo costrinse a stare lontano dai campi per quattro mesi, ma ciò non gli impedì di viaggiare comunque a buone cifre (23 partite con 11.7 punti a partita).
LA SCHEDA – Play-guardia di origine statunitense, Collins è stato tesserato come comunitario. Il giocatore infatti è in possesso del passaporto bulgaro e questo ha reso possibile il suo tesseramento come Bosman A. Arriva dal campionato belga e vestirà la maglia numero 11, la stessa indossata nella precedente esperienza con le V nere. Classe 1982, in Italia ha giocato con Pesaro, Caserta, Barcellona Pozzo di Gotto e Ferrara. Quest’ultima è stata la sua prima squadra in Serie A, in un’annata in cui, oltre a Mazzola e Ray come compagni, c’erano anche Valli e Crovetti.
COLLINS – Queste le parole del neo acquisto, riportate sul sito ufficiale della Virtus: “Sono felice di tornare a Bologna e di ritrovare coach Valli, il primo allenatore con cui ho lavorato, e molto bene, dopo gli anni del college. Ritroverò anche Valerio, e Allan che ora deve pensare a risolvere il suo problema personale, ma saprà darmi consigli utili. Bologna è un grande posto dove giocare a basket, sono entusiasta di poter essere utile alla Virtus”.
VALLI – Il tecnico bianconero ha così commentato: “Di fronte all’ennesimo problema occorso ad Allan Ray, la società si è fatta trovare presente in tempi velocissimi, considerando anche le difficoltà relative al mercato nel quale non potevamo spendere ulteriori visti per extracomunitari, ed è riuscita a portare a Bologna il giocatore che avevo indicato. Occorreva un uomo da inserire in pochissimo tempo, che conoscesse il nostro campionato, oltre che questa società, l’allenatore e anche qualche compagno. E’ stata la scelta più oculata, che ci permetterà di dare anche un po’ di fiato ad Abdul Gaddy che sta facendo gli straordinari da inizio stagione”.
foto: Virtus.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook