Seguici su

Basket

Virtus: le statistiche del campionato ad una giornata dalla fine – 26 apr

Pubblicato

il


Ad una giornata dalla fine, queste le statistiche della Virtus fin qui. Le V nere nell’ultimo turno saranno di scena a Reggio Emilia. Il destino è nelle mani degli uomini di Giorgio Valli. In caso di vittoria il discorso salvezza sarebbe archiviato. In caso di sconfitta al PalaBigi, invece, bisognerà attendere i risultati di Torino e Caserta. Un arrivo a tre penalizzerebbe la Virtus.

ATTACCO – I 73 punti fatti contro Torino confermano quello che è il trend offensivo degli uomini di Valli. La Virtus infatti ha il terzo peggior attacco del campionato con 74.5 punti di media a partita. Peggio hanno fatto solo Caserta (72.3) e Capo d’Orlando (69). A questo dato si collegano anche le percentuali dal campo. Gli uomini di Giorgio Valli, fin qui, hanno tirato con il 48% da due e il 32% da tre. Il miglior marcatore della squadra di Giorgio Valli è Dexter Pittman, con 14.2 di media. Sono quattro i giocatori in doppia cifra di media. Oltre al lungo americano ci sono Gaddy (10.5), Odom (10.3) e Collins (12.4). Per quanto riguarda i tiri liberi, con Torino la Virtus ha tirato dalla lunetta con il 72%. Un dato che migliora la media del campionato 69%. Altro giro, altra statistica (preoccupante). Le V nere guidano la classifica delle palle parse. Sono ben 16.5 a partita quelle dei bianconeri, una statistica in cui “spicca” il dato di Fells: 3.5 nelle undici gare in bianconero.

RIMBALZI – Alla voce rimbalzi il protagonista assoluto è ancora Pittman, e non potrebbe essere altirmenti. Il lungo bianconero è secondo nella classifica di quelli offensivi (3.7), mentre in difesa ne cattura 4.1 a partita. Le V nere sono prime nelle statistiche dei rimbalzi di squadra con 37.5.

DIFESA – Le V nere sono quarte nella classifica dei punti subiti (78.6). Le peggior prestazione difensiva, caso strano, coincise con la migliore in fase offensiva. All’Unipol Arensa finì 115-109 tra la Virtus e Brindisi. Quella di domenica scorsa, invece, è stata la migliore prestazione anche a livello di punti subiti. I 54 punti di Torino costituiscono il miglior record stagionale. Capitolo palle recuperate. Sono 7.5 a partita con Collins e Hasbrouck che si dividono il primato con 1.5 a gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *