Basket
Virtus – Minuti importanti per Ray nello scrimmage con Imola. Mazzola top scorer – 4 feb
Scrimmage con Imola per la Virtus di Giorgio Valli. I bianconeri non stanno di certo attraversando un momento facile. La sconfitta con Capo d’Orlando potrebbe pesare parecchio sul morale della squadra, soprattutto per il modo nel quale è arrivata. Lo sanno bene i Forever Boys, giunti alla palestra Porelli per contestare la squadra. Pochi cori, ma il chiaro invito alla squadra a tirare fuori gli attributi. Buone risposte da un’amichevole in cui le V nere soffrono solo sul finale di primo quarto e nel terzo. Per il resto, pieno controllo sulla gara, da parte degli uomini di coach Valli.
La contestazione dei tifosi
LA PARTITA (22-20; 52-32; 69-57; 104-74) – Priva di Cuccarolo, la Virtus ritrova il suo capitano. Allan Ray gioca una ventina di minuti mettendo a referto 11 punti. Nelle fila bianconere c’è un Valerio Mazzola in grande spolvero. Il numero 14 bianconero, top scorer della gara con 21 punti, segna e fa segnare i compagni. È proprio un suo canestro ad aprire l’incontro. Dopo 2′ di gioco è subito 5-0 Virtus. Ai canestri di Mazzola e Vitali risponde una tripla di Anderson (5-3). Dopo la tripla in avvio, Michele Vitali va anche a recuperare palla, servendo a Gaddy l’assist per il 12-5. A 4′ dalla fine del primo quarto arriva il momento di Allan Ray. Nel frattempo, continua a lo show di Michele Vitali. Il numero tre in maglia bianconera si va conquistare un fallo e canestro, sbagliando però il libero supplementare. Dopo un momento di confusione della gara, Imola si affida ai canestri di Patricio Prato. Quattro punti consecutivi del numero 17 biancorosso portano la gara sul 18-11 e costringono Valli al timeout. A chiudere i primi 10′ sul 22-20 è una tripla, di tabella, di Amoni. Nel secondo quarto si sbloccano anche Hasbrouck e Ray. Poi, l”allungo porta ancora la firma del solito Vitali. Sue le triple del 37-24. Dopo due quarti la Virtus è sul più venti (52-32) e sta fornendo una buona prestazione anche a livello di intensità difensiva. Nel terzo quarto invece cambia la musica. Gli uomini di Ticchi si svegliano e guidati dal duo Hassan-Anderson, producono un parziale di 2-11. Ticchi, però, vuol curare ogni minimo particolare e chiama minuto dopo due azioni condotte male dai suoi, soprattutto in cabina di regia. Hassan e Anderson continuano a bucare la retina, anche da lontanissimo. Spono proprio due triple degli esterni biancorossi a riavvicinare Imola a meno sei (60-54). Dopo un secondo quarto dominato, gli uomini di Valli si sono fatti sopraffare nel terzo, ma hanno comunque chiuso avanti sul 69-57. A fil di sirena Odom va anche a conquistarsi un buon fallo e canestro e rispedisce indietro i tentativi di rimonta degli ospiti. Ultimi 10′ di gioco con lo stesso copione del secondo quarto. Il protagonista assoluto è Valerio Mazzola. Ilnumero 14, proprio negli ultimi 10′, trova 11 dei suoi 21 punti. Imola prova ad affidarsi ancora alle triple di Hassan (alla fine saranno cinque). Non basta però. A chiudere la pratica ci pensano una tripla di Ray e quattro punti del solito Mazzola e di Fabiani. Buona prova anche di quest’ultimo.
TABELLINI – OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA: Pittman 13, Fabiani 4, Vitali 12, Gaddy 8, Fontecchio 12, Mazzola 21, Hasbrouck 9, Fells 5, Odom 9, Ray 11. All.: Valli.
IMOLA: Washington, Sgorbati 3, Maggioli 2, Preti 6, Amoni 10, De Nicolao 8, Prato 11, Anderson 13, Hassan 15, Sabatini 1. All: Ticchi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook