Seguici su

Basket

Virtus -Un girone fa: Vittoria con Pistoia in volata – 8 apr

Pubblicato

il


All’andata, all’Unipol Arena arrivò una vittoria importantissima per le V nere. Un girone dopo sarebbe importantissimo ripetersi per la lotta salvezza. La Virtus si impose 76-72 in volata, dopo una gara in cui le difese furono protagoniste per lunghi tratti. Lo dimostrarono quei primi 3′ con il tabellone fermo sullo 0-0. Le V nere, prive di Ray e Williams, si affidarono alle iniziative di Fontecchio nel primo quarto e poi a Pittman. Dopo i primi 10′ era parità a quota 12. Poi, nel secondo quarto Valli dovette fare i conti con i falli di Mazzola e Gaddy, entrambi a quota 3. La squadra di Esposito approfittò di questa situazione e provò l’allungo, ma i bianconeri furono bravi a restare attaccati alla gara chiudendo i primi 20′ ancora in parità, sul 34-34. Nel terzo quarto i padroni di casa si affidarono ancora a Pittman, fu un suo canestro a portare le squadre a giocare gli ultimi 10′ sul 51-49. Nell’ultimo quarto Vitali e Fells (con 8 punti consecutivi) provarono a dare la spallata decisiva alla gara. Czyz e Antonutti, però, la riaprirono e fecero 67-66. A deciderla fu una tripla di Odom che regalò un successo preziosissimo agli uomini di Valli.

 OGGI – Pistoia arriva alla sfida dopo un periodo tutt’altro che facile. Se i padroni di casa vorranno blindare i playoff sarà importantissimo centrare la vittoria. Dall’altra c’è una Virtus che, con lo scontro diretto con Torino ancora da giocare, ha un estremo bisogno di punti. Motivazioni diversi per obiettivi altrettanto dissimili.

TABELLINI – OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA: Pittman 12, Fabiani, Vitali 7, Cuccarolo, Gaddy 14, Fontecchio 15, Mazzola 2, Fells 17, Penna, Odom 9 All. Valli.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA: Di Pizzo, Knowles 9, Mastellari, Antonutti 12, Lombardi 4, Filloy 4, Severini, Czyz 12, Blackshear 8, Moore 11, Kirk 12 All. Esposito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv