Seguici su

Basket

Weems: “Mi sento come in famiglia dal primo giorno”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo è pronta per fare il proprio debutto alla Segafredo Arena. Questa sera, ore 20.30, le Vu Nere scenderanno in campo contro la Reyer Venezia per una nuova sfida di EuroCup. A poche ore dalla palla a due riprendiamo le parole di Kyle Weems, intervistato da Luca Muleo sul Corriere dello Sport-Stadio.

Weems, cosa le piace di questo club?

“Conosco tante persone, Teodosic e Pajola, il vice allenatore Fedrigo, i fisioterapisti. E i tifosi. Questi rapporti sono la cosa più bella a Bologna”.

Quando si vedrà la nuova Virtus?

“Ci vuole pazienza, vorremmo vincere tutte le partite, però bisogna mettere insieme le buone prestazioni individuali con quelle di squadra. Il miglior basket serve alla fine della stagione, non adesso”.

Qual è la chiave di questa sua eccezionale partenza?

“Ho lavorato bene durante l’estate e sono tornato qui con la testa pronta. Coach Scariolo l’ha subito notato”.

Anche l’anno scorso alti e bassi: cosa serve per vincere a partire dalla gara con Venezia?

“Difesa, difesa, e lotta in difesa. In attacco possiamo fare canestro in tanti modi, in difesa la costruzione della chimica si fa col lavoro quotidiano e serve tempo. Ci sono molti ragazzi non ancora abituati a giocare ogni tre giorni”.

Bis scudetto o EuroCup?

“Entrambe, non voglio sentire altro. È il nostro motivo per cui viviamo la nostra vita in palestra. Tutto è possibile se lavori duramente e insieme”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *