Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Sogna, Bologna, sogna. Questo attacco vale l’Europa

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

L’attacco del Bologna ha sbloccato la fase “Europa”. Il quarto posto era arrivato a Natale, con una difesa che era tra le migliori 4 retrovie della serie A, mentre la fase di finalizzazione dava più di un grattacapo ai rossoblù. Era stato Motta stesso ad evidenziare la questione, spiegando che era necessario riuscire ad andare in gol anche con squadre meno aggressive vero la porta in campo.

8 gol in due gare: adesso è il settimo miglior attacco

Le statistiche della fase offensiva del Bfc hanno sterzato in positivo nelle ultime due partite, dato che sono ben 8 le reti messe a segno dal Bologna contro Sassuolo e Lecce: adesso la squadra di Motta è il settimo miglior attacco della serie A con 33 gol (a -3 da Juventus e Fiorentina). Si è impennata anche la classifica, che ha regalato ai rossoblù la possibilità di affrontare la Viola giocando per tornare al quarto posto dopo aver battuto nelle ultime settimane Genoa, Lazio, Sassuolo, Napoli e Frosinone.

Al Bologna segnano tutti, o quasi

Orsolini ha raggiunto la stessa quota reti di Zirkzee, 8, Saelemaekers è andato per la prima volta a segno, Odgaard pure, e anche Beukema ha gioito per la prima volta in questo campionato: sono 13 adesso i giocatori del Bfc che hanno fatto gol in questa stagione, includendo la Coppa Italia.

Ndoye scalpita, ed è ottimale la statistica precedente all’infortunio dello svizzero, dato che prima del suo infortunio il Bologna veniva da 4 vittorie contro Torino, Salernitana, Roma e Atalanta. Karlsson è tornato in forma, elemento dello scacchiere di Motta che può dare minuti di qualità evitando di spompare i più talentuosi in avvio.
Il centrocampo segna eccome: Ferguson è a quota 5 marcature, Fabbian 3, De Silvestri 2 e sia Lykogiannis che Moro hanno segnato una volta. Anche Calafiori si sta avvicinando sempre di più alla porta. Le ali lavorano sempre meglio. Insomma, questo Bologna sta volando altissimo, meccanismo perfettamente oliato nelle mani di Motta.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *